La Procura di Milano sta scandagliando diversi documenti e l’Inter ora è sotto la lente d’ingrandimento; la notizia.
Per l’Inter è l’alba di un nuovo inizio con una nuova proprietà ma obiettivi simili ai precedenti. La volontà di fare meglio in Europa rimane e in campionato dopo il ventesimo Scudetto vinto si vuole fare ancora meglio. Negli ultimi mesi sono state diverse le indagini che hanno visto al centro vari club di Serie A e ora sembra esserci però anche l’Inter sotto la lente d’ingrandimento della Procura di Milano.
Si stanno scandagliando vari documenti e varie transizioni per un motivo in particolare, e oltre l’Inter ci sarebbe anche un altro club di Serie A. Non c’è ancora nulla di ufficiale e concreto ma le indagini potrebbero avere comunque una svolta prossimamente. La notizia potrebbe riguardare delle plusvalenze fittizie e presto ci saranno ulteriori sviluppi; la notizia sull’indagine aperta in questi giorni.
Inter sotto gli occhi della Procura di Milano: il motivo dell’indagine
L’Inter e la Roma sono ora oggetti di una indagine con al centro probabili plusvalenze fittizie. Le indagini sono soltanto all’inizio e ancora nessuna ipotesi di reato è stata affermata.
Il caso delle plusvalenze nel calcio, da parte di club noti e non, è ormai più che conosciuto come fatto. Queste si hanno quando vi sono ipervalutazioni dei prezzi di cartellino dei propri giocatori per aggiustare quello che è il bilancio e i club, spesso e volentieri, ricorrono a questa pratica per degli aggiustamenti.
Molti club sono finiti nell’occhio del ciclone per questo fatto e ora sono l’Inter e la Roma ad essere protagoniste. Difatti secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano “i pm di Roma, contestualmente alla chiusura indagini del filone romano, avevano stralciato una tranche, ipotizzando presunte false comunicazioni sociali, sulle operazioni di mercato del 2018 tra Inter e Roma sui calciatori Nainggolan, Santon e Zaniolo, con trasmissione nel capoluogo lombardo degli atti per competenza territoriale, in relazione all’operato del club nerazzurro“.
Così ecco che la Procura di Milano apre un fascicolo per presunte plusvalenze verso l’Inter. L’indagine è in una fase iniziale e non vi è nessuna ipotesi di reato e nessun indagato. Non ci sono illeciti e per il club nerazzurro, si tratta di un fascicolo conoscitivo, le prossime giornate potranno essere decisive.
La Procura di Milano vuole quindi vederci chiaro dopo i fatti di Roma e capire se archiviare o meno il fatto. L’Inter attende e il procuratore Giovanni Polizzi è stato incaricato del compito di vigilanza.