Il rinnovo di Lautaro Martienz è agli sgoccioli, accordo raggiunto con l’agente: quando arriverà la firma del capitano nerazzurro
L’Inter è pronta a consolidare il suo legame con il capitano Lautaro Martinez con un rinnovo di contratto che lo vedrà legato ai nerazzurri fino al 2029. L’accordo, che prevede un ingaggio di 9 milioni di euro più bonus, è ormai definito nei minimi dettagli.
Al momento Lautaro Martinez è in ritiro con la nazionale argentina negli Stati Uniti. Il pensiero è rivolto da un lato alla Coppa America e dall’altro alla “sua” Inter, con la quale il giocatore ha deciso di restare. Il rinnovo si è fatto attendere, ma anche le ultime questioni economiche sembrano essersi risolte.
Inter, rinnovo di Lautaro atteso entro fine giugno: la situazione
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter e l’agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano, sono giunti ad un accordo sulle cifre del rinnovo. Sono stati limati gli ultimi dettagli sui premi e sulle commissioni. Il club e l’entourage del giocatore hanno risolto tutte le questioni economiche rimaste in sospeso. A questo punto, manca solo la firma e l’ufficialità del rinnovo.
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro la fine di giugno, prima della fine della Coppa America, sancendo così il prolungamento del legame tra Lautaro e l’Inter fino al 2029. La documentazione pronta per la firma sarà probabilmente portata dall’agente stesso negli USA per permettere a Lautaro di apporre la firma.
Cruciale la volontà del giocatore, che ha voluto legarsi nuovamente all’Inter, club nel quale milita dal 2018 e del quale ormai è diventato una vera e propria bandiera. Lautaro voleva raggiungere l’accordo prima di iniziare la Coppa America con l’Argentina, e la sua volontà è stata rispettata. Queste le parole del suo agente: “Lui è molto felice. La sua volontà è stata decisiva per l’accordo, questo è sicuro”.
La firma di Lautaro fino al 2029 segue quella di Nicolò Barella, anch’egli legato al club nerazzurro fino alla stessa data. Giocatori cardine dell’11 nerazzurro, saranno loro la parte fondante sulla quale innestare nuovi progetti per poter raggiungere risultati sempre più ambiti, in primis la tanto agognata Champions League. L’Inter riparte da Lautaro, il suo capitano e simbolo di un progetto vincente.
Per il momento, però, testa alla Coppa America con l’Argentina. Dopo un Mondiale vinto ma vissuto in secondo piano a causa di un infortunio alla caviglia, il torneo rappresenta per Lautaro un’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore a livello internazionale.