Calciomercato Inter, Marotta tenta il colpo dall’Atalanta: si apre lo scenario

L’Inter si muove sul mercato e il prossimo colpo potrebbe arrivare proprio dall’Italia. Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia dell’Atalanta.

Anche con l’inizio degli Europei non si fermano le attività dell’Inter in vista della prossima stagione. Marotta, il cui obiettivo prioritario è quello di non far partire nessun prezzo pregiato, sta cercando di muoversi anche sul mercato in entrata tenendo ovviamente sott’occhio i conti. Si cercherà, dunque, di rafforzare la rosa nerazzurra con colpi mirati e che non vadano a gravare eccessivamente sul mercato.

Per finanziare gli acquisti è chiaro, però, che sarà necessario fare cassa e al momento il giocatore più sacrificabile sembra essere Denzel Dumfries. L’olandese, il cui contratto scade nel 2025, è lontano dal raggiungere l’accordo con il club per un rinnovo e potrebbe perciò essere venduto in questa sessione di calciomercato. L’Inter, intanto, pensa già a come rimpiazzarlo e nella lista dei papabili sostituti spicca Emil Holm.

L’Inter corre ai ripari in caso di addio di Dumfries: nel mirino c’è Holm

Al momento c’è ancora molta distanza tra le parti per l’eventuale rinnovo dell’esterno ex PSV: l’entourage del giocatore chiede 5.5 milioni di euro a stagione, mentre la società non vuole andare oltre i 4 milioni di euro. L’Inter non vorrebbe privarsi del classe ’96, ma in caso di mancato accordo la cessione in estate sarà obbligatoria per non perderlo il prossimo anno a parametro zero. Per questo motivo si studiano già le alternative e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il preferito sembra essere Holm, che non verrà riscattato dall’Atalanta e farà, dunque, ritorno allo Spezia.

Inter, Marotta tenta il colpo dall'Atalanta
Emil Holm, sul taccuino dell’Inter in caso di addio di Dumfries (LaPresse) – spaziointer.it

L’esterno svedese viene da una stagione con qualche problema fisico di troppo, che hanno condizionato e non poco la sua stagione a Bergamo, dove ha comunque avuto modo di scendere in campo dal primo minuto in molte occasioni. Il 24enne è senza dubbio un profilo molto interessante con dei costi relativamente bassi che potrebbe, perciò, fare al caso giusto per i campioni d’Italia.

Il classe 2000 non è, però, l’unico nome nella lista: nel mirino sembra esserci infatti anche Amar Dedic del Salisburgo. Il bosniaco classe 2002 è stato una delle colonne degli austriaci nella passata stagione con ben 31 presenze e neanche un minuto saltato in Champions League. Il suo cartellino è di circa 20 milioni di euro e sulle sue tracce sembra esserci anche il Napoli, alla ricerca di n sostituto del partente Giovanni Di Lorenzo.

Gestione cookie