Inter, colpo in chiusura: succederà la prossima settimana

Calciomercato Inter, manca pochissimo alla fumata bianca che porterà il colpo di mercato nerazzurro a Milano: svelata la data.

Dopo aver chiuso questa stagione da Campioni d’Italia e con una seconda stella conquistata, l’Inter si appresta ad affrontare un’altra stagione e  provare a fare ancora meglio di quanto fatto in questa. Per il mercato estivo non ci sono chissà quali richieste da parte di Simone Inzaghi, la sua rosa è ben collaudata, al massimo servirà qualche rinforzo giusto per allungare un po’ la panchina, visti i tanti impegni del prossimo anno. Se per i vari reparti però non c’è fretta di acquistare, i nerazzurri danno la precedenza alla situazione tra i pali.

Ormai è da giorni che il nome di Josep Martinez, portiere del Genoa, viene accostato all’Inter. Il ragazzo è la prima opzione che la dirigenza nerazzurra ha individuato come nuovo vice di Yann Sommer. Il ragazzo potrebbe ricoprire il posto da secondo durante la prossima stagione, in modo da ambientarsi per poi prendere il posto da primo. In questi ultimi giorni si continua a parlare di trattative tra le parti ma secondo quanto riportato da Tuttosport l’Inter è vicina a chiudere l’affare. Come riportato dal quotidiano sportivo in casa nerazzurra c’è grande ottimismo per la trattativa con il Genoa per l’estremo difensore, che andrà a prendere il posto di Emil Audero (non riscattato dalla Sampdoria).

Inter-Martinez: la fumata bianca potrebbe arrivare settimana prossima

Per chiudere l’affare non dovrà passare nemmeno molto tempo, infatti sempre secondo Tuttosport la dirigenza interista per chiudere il terzo colpo del mercato, dopo i due parametri zero, potrebbe arrivare già settimana prossima. Per definire il tutto mancano solo alcuni contatti telefonici e meeting in presenza tra tutte le parti in causa.

Inter ad un passo da Martinez
Inter-Martinez, verso la fumata bianca (lapresse) spaziointer.it

Questo weekend sarà tranquillo, ma si tratta solo di una calma apparente che precede delle giornate che si preannunciano di fuoco per tutto l’ambiente Inter.

Una volta trovate le intese sulla valutazione di Martinez, che dovrebbero aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro più le contropartite tecniche che passeranno dall’Inter al Genoa. In ballo ci sono cinque nomi che piacciono al club ligure e sono: Oristanio anche se il Cagliari ha fatto sapere che vorrebbe tenerlo, Satriano, Zanotti ed i fratelli Esposito. Dopo aver stabilito tutto nei minimi dettagli e aver trovato un accordo che vada bene per tutti arriverà quindi la fumata bianca e poi anche l’annuncio ufficiale.

Gestione cookie