Italia, buona la prima: Barella straordinario, grave errore di Dimarco

Buona la prima per l’Italia che batte l’Albania grazie alle reti di Bastoni e Barella. Tre punti d’oro per gli azzurri di Spalletti

Inizia nel migliore dei modi l’avventura degli azzurri che riescono ad imporsi sull’Albania con il risultato di 2-1. In campo ben quattro nerazzurri che hanno contribuito non poco alla causa e che hanno portato l’Italia alla vittoria. Nonostante un inizio shock, con il clamoroso errore di Dimarco che ha rischiato di compromettere il match, l’Italia ha dimostrato grande forza di resistenza ed è stata in grado di ribaltare il match.

A contribuire alla causa ancora due nerazzurri. A far dimenticare ai tifosi azzurri l’errore di Dimarco che ha portato alla rete dell’Albania dopo appena 24 secondi di gioco (la rete più veloce della storia degli Europei) ci hanno pensato Bastoni e Barella.

Italia-Albania 2-1, Barella protagonista: è il migliore in campo

C’è molta Inter in questa Italia, e stasera l’Inter si è vista. Dopo un inizio turbolento che ha fatto tremare i tifosi italiani dopo appena pochi secondi dal fischio d’inizio, gli Azzurri sono stati in grado di ribaltare il risultato. Autore del primo errore clamoroso Dimarco, che però è stato dimenticato grazie a una pronta reazione degli azzurri. 

Italia Albania
Italia vs Albania, i nerazzurri protagonisti della vittoria (Ansa) – spaziointer.it

Successivamente, i ragazzi di Spalletti sono stati in grado di recuperare il match e di dimostrare che l’Italia è in grado di reagire di fronte alle difficoltà. Grazie a Alessandro Bastoni, infatti, gli azzurri hanno trovato il pareggio. All’11’, il difensore dell’Inter si è elevato sul cross di Pellegrini segnando di testa sotto la traversa, riportando equilibrio nel punteggio. Quattro minuti più tardi, un altro giocatore nerazzurro, Nicolò Barella, ha preso palla al limite dell’area e ha realizzato la rete del 2-1 con un tiro preciso, confermato dopo una breve verifica del VAR.

Proprio Barella, tra l’altro, è stato uno dei migliori in campo, disputando – a prescindere dalla rete – una grandissima partita. Menzione anche per Frattesi, che pur non avendo concretizzato, ha colpito un palo sfiorando il 3-1, risultato a cui gli azzurri si sono avvicinati ben più di una volta. Brivido nel finale per l’Italia che ha rischiato di subire la rete del pareggio, evitata da Donnarumma. E’ un’Italia, dunque, che ha molto dell’Inter, e che segna l’inizio della propria avventura a Euro 2024 grazie alle reti dei nerazzurri. Tre punti d’oro per i ragazzi di Spalletti che raggiungono la Spagna in testa al girone B. 

Gestione cookie