L’Inter si avvicina ad un colpo dalla Serie A. Marotta ha trovato la quadra ed è ad un passo dal concludere un affare alla “Frattesi”.
La missione dell’Inter per questi mesi estivi è sotto gli occhi di tutti. Mantenere lo zoccolo duro del complesso che ha stravinto il campionato e allungare, soprattutto dal punto di vista qualitativo, una rosa che è attesa da una stagione estenuante. I primi passi sono già stati mossi qualche mesi fa. Due colpi a zero, pardon, alla “Marotta” per smuovere le acque del calciomercato.
Il neo presidente non ha però intenzione di fermarsi e sta continuando a muoversi in entrata. Si parte dal primo ruolo, il portiere. Yann Sommer è ancora sinonimo di garanzia, ma occorre tutelarsi in vista del futuro. Ecco perchè, alle spalle dello svizzero, i nerazzurri sono vicinissimi a chiudere per il numero 1 del domani. Da Genova a Milano, un viaggio che Josep Martinez dovrebbe intraprendere a breve.
Secondo “La Gazzetta dello Sport”, la chiusura della trattativa che porterà lo spagnolo alla Pinetina dovrebbe arrivare entro metà della prossima settimana. Siamo veramente i dettagli, che i due club intendono limare con un’operazione “alla Davide Frattesi“.
Come accaduto un anno fa con il Sassuolo, l’Inter inserirà una contropartita tecnica (in quel caso fu Mulattieri) per abbassare le pretese monetarie della società. Rimane ancora da decidere chi farà il percorso inverso rispetto a Martinez. I principali indiziati rimangono Satriano, Oristanio, Zanotti e Pio Esposito, contro-riscattato dallo Spezia. La sensazione è che chiunque sarà la pedina di scambio, i nerazzurri vorrebbero avvalersi del diritto del controriscatto.
Per quanto concerne la valutazione del cartellino di Martinez, il Genoa rimane fermo sui 18 milioni di euro, tre in più rispetto a quanto stimato dall’Inter. Attraverso i bonus la distanza dovrebbe essere colmata. Nessun problema, invece, nell’intesa tra il portiere e il club di Viale della Liberazione. Il classe ’98 è entusiasta della destinazione, banco di prova in cui maturare ancora dopo un’annata a parabola crescente.
Lo spagnolo dovrebbe firmare un quinquennale da 1,5 milioni annui. L’acquisto di Martinez preclude quindi ogni possibilità per Bento di trasferirsi in nerazzurro. La richiesta dell’Athletic Paranaense (20 milioni) è sempre risultata eccessiva per l’Inter, che ha quindi deciso di virare su altri lidi.
Allo stesso tempo l’arrivo dell’ormai ex Genoa non esclude affatto le chance per Gudmundsson di seguire l’amico. Tutto dipenderà dall’ago della bilancia Arnautovic. Se l’austriaco dovesse partire in estate, la tratta tra il capoluogo ligure e quello lombardo diverrebbe sempre più calda.
This post was last modified on 17 Giugno 2024 - 10:57