Inter%2C+doppio+colpo+in+arrivo%3A+i+dettagli
spaziointerit
/2024/06/16/inter-doppio-colpo-in-arrivo-i-dettagli/amp/

Inter, doppio colpo in arrivo: i dettagli

I nerazzurri a lavoro per rinforzare e ringiovanire la rosa in vista della prossima stagione ricchissima di impegni.

Dopo la grandissima stagione appena conclusa, che ha portato in dote la tanto agognata seconda stella, e i “terremoti silenziosi” che si sono verificati in società, con l’avvicendamento Zhang-Oaktree e la nomina di Marotta a presidente del club, l’Inter può finalmente concentrarsi nel rinforzare la rosa per la prossima stagione.

Con il nuovo format della Champions League, la coppa Italia e il Mondiale per club, i nerazzurri potrebbero arrivare a disputare quasi 80 partite nella prossima stagione, ragion per cui è necessario allungare ulteriormente la rosa e magari ringiovanire qualche reparto per permettere a Inzaghi di poter operare più rotazioni mantenendo inalterata o quasi la qualità degli interpreti.

Vanno interpretati in questo senso gli acquisti di Zielinski e Taremi, bloccati a parametro 0 già in febbraio e che si uniranno ufficialmente in luglio all’Inter. Il mercato nerazzurro però non sembra fermarsi agli acquisti del polacco e dell’egiziano: Marotta e Ausilio sono alla ricerca anche di un portiere giovane da affiancare a Sommer e di un’altra mezzala per infoltire il reparto centrale.

Inter, Martinez ma non solo: in arrivo un colpo dalla serie B

Dopo il lungo corteggiamento di Bento, portiere brasiliano dell’At. Paranaense, l’Inter sembra aver virato con forza su Josep Martinez, portiere del Genoa e autore di un’ottima stagione col “Grifone”. Per il portiere spagnolo classe ’98 saranno necessari circa 20 milioni.

L’Inter ha puntato Josep Martinez come erede di Sommer (lapresse)-spaziointer.it

L’Inter conta di poter abbassare il cash dell’operazione per il scuola Barcellona inserendo nella trattativa alcune contropartite tecniche: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Genoa sceglierà tra Pio Esposito, Zanotti, Oristanio e Satriano, sui quali l’Inter manterrebbe comunque un diritto di recompra, simile a quello inserito nell’operazione Fabbian con il Bologna.

Sempre secondo la ‘Rosea‘ l’intesa tra le due società sarebbe veramente vicina ed un accordo potrebbe arrivare già nella prossima settimana: Martinez dal canto suo avrebbe già un accordo per un quinquennale da 1.5 milioni con ingaggio a salire ed un posto in rosa da “stagista”, in attesa di raccogliere l’eredità di Sommer.

Altro nome su cui sembra essere forte l’Inter è quello di Tessman, mezzala o regista del Venezia: per lo statunitense il piano dell’Inter è quello di bloccarlo già in questa stagione, abbassando il cash sempre con qualche contropartita, e poi lasciarlo in prestito un’altra stagione ai lagunari. Al Venezia sarebbero stati proposti Oristanio e Stankovic come contropartite tecniche.

Share
Published by
redazione