Non+solo+Tessmann%2C+doppio+colpo+dell%E2%80%99Inter+a+centrocampo+per+il+2025%3A+la+notizia
spaziointerit
/2024/06/16/non-solo-tessmann-doppio-colpo-dellinter-a-centrocampo-per-il-2025-la-notizia/amp/
Calciomercato dell'Inter

Non solo Tessmann, doppio colpo dell’Inter a centrocampo per il 2025: la notizia

L’Inter lavora con uno sguardo rivolto al futuro, possibile doppio colpo per la prossima estate di calciomercato.

I campioni d’Italia hanno dato il benvenuto alla nuova proprietà da ormai diverse settimane e adesso lavorano per i rinnovi dei giocatori più importanti e per i primi acquisti di Oaktree. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto la seconda stella da assoluta protagonista del nostro campionato, dimostrando di essere attualmente la migliore squadra d’Italia. L’Inter partirà da favorita anche per il prossimo campionato e per questo non ha fretta di concludere operazioni importati sul mercato in entrata.

Il club nerazzurro si è già assicurato l’arrivo di due grandi giocatori a parametro zero, Zielinski e Taremi. I due hanno tanta esperienza, anche internazionale, che andrà a completare una rosa già ricca di giocatori talentuosi ed esperti. Se l’Inter non dovesse cedere pedine importanti, allora non ci sarà bisogno di grandi nomi in entrata. Piuttosto, la dirigenza sta lavorando su alcuni profili che possano rappresentare una risorsa per le prossime stagioni.

L’Inter si gode il proprio centrocampo, uno dei migliori in tutta Europa, ma comincia a valutare alcuni giocatori più giovani che andrebbero a completare il reparto. Ai nerazzurri piace molto Tessmann del Venezia, ma l’americano non è l’unico nome sulla lista. Anche Fabbian è nome caldo per il 2025 e potrebbe fare ritorno in nerazzurro.

L’Inter guarda al futuro, possibile doppio colpo a centrocampo

Come riporta Tuttosport, i nerazzurri hanno messo gli occhi su Tanner Tessmann, 22enne centrocampista di statunitense del Venezia, fresco di promozione in Serie A. Si tratta del capitano dell’Under 23 statunitense, che giocherà a Parigi le prossime Olimpiadi. l’Inter è rimasta impressionata dall’ottimo campionato disputato dal ragazzo in B (ha realizzato 7 reti in 41 partite). Tessmann è un mediano fisico, alto 188 cm, capace di destreggiarsi sia davanti alla difesa che da mezzala. Inter e Venezia hanno avviato la trattativa.

I veneti potrebbero chiedere alcune giovani pedine di scambio in prestito, come Oristanio o Filip Stankovic, passando per i fratelli Esposito (Sebastiano e Francesco Pio). Tessmann viene valutato 7-8 milioni e l’Inter potrebbe bloccarlo per poi lasciarlo in prestito ai neo promossi fino all’estate del 2025. 

Inter, di nuovo occhi su Fabbian per la prossima estate (LaPresse) – spaziointer.it

 

L’altro obiettivo, invece, è Giovanni Fabbian. L’Inter ha ceduto il giovane centrocampista italiano per 5 milioni al Bologna, col quale ha vissuto una stagione molto importante. Sono 5 gol i gol segnati da Fabbian in 27 gare stagionali. Se la prossima stagione dovesse ripetersi, l’inter potrebbe riportarlo alla base, in quanto detentrice di diritto di recompra fissato a 12 milioni per il 2025.

Una volta riportato a Milano, l’Inter potrebbe decidere di trattenerlo in organico o di mandarlo in prestito per poi aspettarlo nel 2026, quando scadrò il contratto di Mkhitaryan.

This post was last modified on 17 Giugno 2024 - 10:59

Share
Published by
redazione