Calciomercato Inter, si avvicina l’ufficialità per l’attaccante: la trattativa

L’attaccante ha concluso la stagione lasciando il segno. Adesso è il momento di valutare il suo futuro. Ecco le ultime. 

Delle vacanze estive, nemmeno l’ombra. A Milano si lavora sempre e in casa Inter è tempo di calciomercato, nonché tempo di fare i conti con il bottino delle casse nerazzurre.

Ormai i campionati sono terminati da quasi un mese e i giocatori di proprietà dell’Inter in prestito altrove hanno da tempo fatto ritorno a Milano. Adesso è arrivato il momento di valutare il futuro di questi giovani talenti per arrivare a una soluzione adeguata sia per la società, sia per i tesserati.

Con Marotta attualmente in Germania per un evento organizzato dalla Figc, pieno controllo del calciomercato a Piero Ausilio e Dario Baccin, che stanno gestendo i profili dei baby calciatori.

Tra questi, Pio Esposito. È il più piccolo dei tre fratelli, ha 18 anni e ha trascorso l’ultima stagione in prestito allo Spezia Calcio. Il classe 2005 si è contraddistinto in campo con i liguri, giocando tutte le partite, alcune da titolare, e contribuendo alla salvezza della squadra per la permanenza in Serie B.

Pio Esposito ha preferito confrontarsi con il mondo dei professionisti già dall’inizio della scorsa stagione, lasciando la Primavera dell’Inter con la quale aveva vinto uno Scudetto e una Supercoppa. È stato protagonista nella Nazionale U19 campione d’Europa e nell’U20 finalista al Mondiale.

Ausilio e Baccin sono i primi a credere nelle potenzialità del baby talento e, nelle ultime ore, stanno gestendo il controllo del suo futuro. L’Inter potrebbe fare cassa con il profilo di Esposito, ma la situazione non è così semplice.

Inter: la situazione di Pio Esposito

A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport: “Tra i giocatori con cui l’Inter punta a fare cassa non c’è Pio Esposito”.

Lo Spezia non ha riscattato Pio Esposito e l’Inter dovrà pagare 500mila euro come controriscatto. Tuttavia, il giocatore piace molto a diversi club e il suo futuro potrebbe essere decisivo nell’affare Martinez-Inter con il Genoa.

Calciomercato Inter: il futuro di Pio Esposito
Inter: dove andrà Pio Esposito (Ansa Foto) – spaziointer.it

L’Inter ha scelto il portiere del Genoa, Josep Martinez, come vice di Sommer in questa stagione, con l’intenzione di promuoverlo titolare per la prossima ancora.

Per portare Martinez a Milano, il Genoa chiede 18 milioni, mentre l’Inter sarebbe disposta a sborsarne 13, incluse le contropartite. A tal proposito, l’Inter è in attesa che il Grifone indichi una contropartita di suo gradimento e Pio Esposito potrebbe essere la soluzione.

Ausilio valuta anche altre proposte, prima fra tutte il Cagliari che ha manifestato grande interesse per il giovane attaccante.

Gestione cookie