Un ex interista è finito sotto i riflettori dopo il suo trasferimento. Le sue prestazioni sono calate e anche in Nazionale viene criticato.
L’Inter è ora alle prese con il calciomercato dopo l’arrivo del nuovo fondo americano Oaktree come nuovo proprietario. I nerazzurri difatti dopo l’ottima stagione messa in cassaforte dovranno fare bene anche nella prossima. Tra i nerazzurri, in questo caso però ex, che stanno facendo bene all’estero non ne troviamo molti. Marcelo Brozovic è uno di questi. Dopo il trasferimento in terra araba il centrocampista croato ha drasticamente abbassato il suo livello.
Da perno assoluto del club milanese ai grandi milioni dell’Arabia, all’Al Nassr, che però non ha portato buona fortuna agonistica. Il croato ora è impegnato con la sua nazionale agli Europei, dove si trova proprio nel Gruppo B con l’Italia, e molti sono i giornalisti croati che ormai criticano il lavoro dell’ex 77 nerazzurro. La stampa con lui è dura e le parole dopo la sconfitta con la Spagna sono eloquenti verso Brozovic.
Brozovic e le aspre critiche dopo il trasferimento in Arabia
In un anno Brozovic ha avuto un drastico calo del suo livello. Con l’Inter ha fornito tante partite ottime fino a diventare uno dei centrocampisti più forti in Italia. Da quando ha sposato però la causa della squadra di CR7, l’Al Nassr, ha nettamente invertito il suo trend. Le prestazioni sono calate, così come è calato il livello in cui si è trovato a giocare e ora Brozovic è messo alla gogna.
La stampa croata non lo risparmia e ci va giù pesante con l’ex centrocampista scudettato. Queste le parole dei giornalisti su Sportske Novosti nei suoi confronti anche dopo le ultime cattive prestazioni fornite con la Croazia:
Da quanto tempo Brozovic non gioca bene per la Croazia? L’ultima bella partita di Brozovic risale a quella contro la Spagna, dell’estate scorsa, poi se n’è andato in Arabia. E ora sta pagando il prezzo di quella decisione con la maglia della Nazionale. Il calo della sua forma è evidente. Non è la stessa cosa giocare contro l’Al o contro il Manchester City, il Real Madrid… Il calcio è uno sport in cui solo le grandi partite ti preparano alle grandi competizioni, e Brozovic non ci gioca da molto tempo, un anno.
Così in Croazia bocciano definitivamente Brozo. Il centrocampista all’Al Nassr gode di titolarità, ha anche messo a segno quattro reti e otto assist, è chiaro però che la Saudi Pro League però non può essere minimamente comparata ad un campionato come quello italiano o ad una partita importante come può esserlo una di Champions League.