La sfida imminente tra Olanda e Francia potrebbe scatenare un duro confronto tra i laterali delle squadre milanesi
La dura ed eterna sfida tra l’Inter e il Milan non sembra fermarsi al solo campionato, ma potrebbe prendere avvio anche nel Campionato Europeo di Calcio 2024. La competizione, cominciata nei giorni scorsi, ha giocatp uno scherzo del destino.
All’interno del Girone D sono presenti Olanda, Austria, Francia e Polonia: al momento al comando c’è la nazionale dei paesi bassi, ma con una partita in più rispetto ai vicecampioni del mondo. La Francia di Thuram scenderà in campo questa sera nella sfida contro l’Austria: una delle ultime big a scendere in campo, ma pronta a regalare enormi sorprese con i suoi calciatori stellati.
Il calciatore nerazzurro scenderà regolarmente in campo dal primo minuto nella sfida di stasera, per prendersi sulle spalle il reparto offensivo dei francesi, con alle spalle l’immancabile Kylian Mbappe.
La sfida attesa del girone però non andrà in scena questa sera, ma nella giornata di venerdì quando al Lipsia Stadium andrà in scena Olanda-Francia, valida per la seconda gara del girone. Il prossimo incontro è atteso non solo ai fini del posizionamento finale, al netto di sorprese, ma anche da due pilastri di Inter e Milan.
Denzel Dumfries e Theo Hernandez torneranno a sfidarsi faccia a faccia dopo lo sfottò del laterale nerazzurro durante i festeggiamenti della seconda stella dell’Inter: l’olandese, che subì anche una multa, mostrò un cartellone contro il terzino rossonero e ciò portò ad enormi discussioni.
Van Hanegem sul caso Dumfries-Theo: “Se ne frega”
L’allenatore olandese, van hanegem, non sembra aver nascosto l’antipatia che prova nei confronti del terzino rossonero che, nel corso delle ultime uscite in campionato, ha avuto qualche screzio con Denzel Dumfries. Il tecnico si è mostrato interessato e impaziente nel vedere in sfida l’uno di fronte all’altro i calciatori, pronti a sfidarsi.
Durante un’intervista ha parlato così del proprio calciatore: “Dumfries se ne frega dei francesi, chiedetelo solo all’irritante Theo Hernandez” – facendo riferimento agli ultimi episodi registrati tra i due laterali.
Il tecnico dunque sembra aver già annunciato che il calciatore nerazzurro scenderà in campo per sfidare il terzino francese, in una lotta che vedrà scontrare i due sulla stessa corsia di appartenenza.
L’attesa della sfida, dopo le dichiarazioni di van Hanegem, è aumentata a dismisura e i tifosi sono pronti a vedere andare in scena la partita di venerdì sera.