Tutto pronto per il primo colpo dell’Inter dopo Taremi e Zielinski a zero, l’affare si è sbloccato. Tutti i dettagli
La gioia per la vittoria dello Scudetto è ancora fortissima in casa Inter ma è già tempo di pensare alla prossima stagione. Sarà la prima con una nuova proprietà: il fondo Oaktree è subentrato a Steven Zhang e si è presentato nel miglior modo possibile. Il rinnovo di Barella è ufficiale e presto lo sarà anche quello di Lautaro Martinez, è in trattativa avanzata invece quello per Simone Inzaghi. Inoltre, molto apprezzata dai tifosi la scelta di Giuseppe Marotta come nuovo presidente.
Insomma, una nuova proprietà ma con lo stesso organigramma, quello che ha garantito gli ultimi successi in casa nerazzurra. Segnale forte di continuità con un solo grande obiettivo: vincere la Champions League. Per farlo la rosa ha bisogno di rinforzi, sia per quanto riguarda i titolari che per le riserve. A difendere i pali dell’Inter la prossima stagione sarà ancora Sommer ma il suo erede è stato ormai scelto ed è sempre più vicino.
Non è più una novità l’interesse fortissimo dei nerazzurri per Josep Martinez, estremo difensore del Genoa. Il suo arrivo è sempre più vicino: come riporta la Gazzetta dello Sport, a metà di questa settimana dovrebbe arrivare l’incontro decisivo per chiudere la trattativa. Le parti sono ad un passo dall’accordo, che prevede una parte cash e una contropartita tecnica.
L’offerta dell’Inter è di 8 milioni più il cartellino di uno fra: Oristanio, Satriano, Zanotti e Pio Esposito. Il Genoa sta valutando il profilo più adatto fra questi quattro ed è questa la chiave per far sì che si sblocchi l’affare. La condizione fondamentale, però, è che l’Inter mantenga comunque il controllo del prescelto con l’inserimento di una Recompra. Fra le parti, stando a quanto filtra, c’è ancora un po’ di distanza per quanto riguarda la valutazione di Martinez: per i nerazzurri il costo giusto è di 15 milioni, per il Genoa invece è di 18 milioni.
Molto probabilmente per arrivare ad un accordo si inserirà qualche bonus per colmare la distanza e arrivare finalmente alla chiusura. Il portiere 26enne spagnolo, preso dal Lipsia due anni fa, è reduce da una grande stagione, tant’è che l’Inter lo ha addirittura individuato come il portiere titolare del futuro. Infatti il piano è molto semplice: una prima stagione da riserva di Sommer e poi dalla prossima la titolarità. I nerazzurri sono sicuri, è lui l’uomo giusto ed è per questo che si sta facendo di tutto per concludere l’affare.
This post was last modified on 19 Giugno 2024 - 13:47