News+Inter%2C+altro+colpaccio+di+Marotta%3A+firma+in+arrivo
spaziointerit
/2024/06/17/news-inter-altro-colpaccio-di-marotta-firma-in-arrivo/amp/
Copertina

News Inter, altro colpaccio di Marotta: firma in arrivo

News Inter, non ci sono dubbi: i termini del contratto sono in fase di definizione e le parti sono certe di arrivare a una conclusione. I dettagli.

Sono ufficialmente iniziati gli Europei di calcio in Germania. Un via vai di professionisti del settore che si aggirano presso “casa Azzurri”, il ritiro della Nazionale allestito per la competizione.

Tra questi, Beppe Marotta, neo presidente dell’Inter, che non si è sottratto alle domande sul mercato nerazzurro poste dai giornalisti presenti a Iserlohn.

All’indomani della vittoria dell’Italia sull’Albania, ottenuta grazie ai gol di due giocatori interisti, Marotta ha ribadito l’importanza di avere in spogliatoio una figura come Nicolò Barella, che ha rinnovato fino al 2029: “È un giocatore che ha l’umiltà del gregario ma ha anche del talento. Come giocatore è moderno e completo”.

Su Lautaro Martinez: “Il nuovo contratto è già virtualmente fatto”, afferma il neopresidente, sottolineando che la firma arriverà al termine della Coppa America.

È giunto il momento, però, di definire le condizioni del contratto di Simone Inzaghi per arrivare a un accordo il prima possibile. Gli incontri in viale della Liberazione tra i dirigenti nerazzurri e l’agente del tecnico, Tullio Tinti, sono sempre più frequenti, sinonimo di un compromesso alle porte.

Tuttavia, c’è ancora qualche dettaglio da limare prima che il tecnico stellato apponga la firma sul rinnovo. Si tratta circa la durata del contratto: in ballo, un anno.

Inter-Inzaghi: sulla via del rinnovo

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe deciso: il 2026 è la base del nuovo rinnovo e non si dovrebbe andare oltre.

Certo il volere di entrambe le parti di proseguire insieme, la nuova proprietà, Oaktree, preferirebbe protrarre il rinnovo senza allargare troppo l’orizzonte, come già successo negli anni precedenti.

In arrivo il rinnovo di Simone Inzaghi (La Presse) – spaziointer.it

Suning, infatti, ha da sempre voluto adottare una strategia di rinnovo differente da quella scelta per i giocatori, considerati patrimonio del Club a cui doversi legare per periodi più estesi.

Attualmente il contratto di Simone Inzaghi è valido fino al 2025. Il club vorrebbe prolungare fino al 2026, mentre Tullio Tinti e il suo assistito vorrebbero legarsi all’Inter almeno fino al 2027. Se la richiesta non può essere accolta dall’Inter, allora si lavorerà su una soluzione favorevole a entrambe le parti.

Per esempio, stipulando un contratto 1+1, ovvero aggiungere un anno in più che scatterebbe solo se raggiunti determinati obiettivi.

Anche sul fronte stipendio ci sarebbero delle modifiche. L’ingaggio percepito da Simone Inzaghi attualmente è di 5,5 milioni di euro, ma il rinnovo prevedrebbe un piccolo aumento. Probabilmente il nuovo stipendio prevede l’aumento di almeno un milione, arrivando così a essere l’allenatore più pagato della Serie A.

I contatti tra l’agente Tinti e la società interista proseguiranno in settimana, ma l’accordo è in dirittura di arrivo e filtra ottimismo da entrambe le parti.

 

 

This post was last modified on 17 Giugno 2024 - 09:15

Share
Published by
redazione