News Inter, Marotta ha le idee chiare sul giocatore. O ci sarà il rinnovo o sarà cessione già durante questa sessione di calciomercato.
Negli ultimi anni la dirigenza nerazzurra è stata abituata a fare il mercato concludendo la sessione con un saldo in positivo a causa dei problemi finanziari della famiglia Zhang. Nonostante il cambio di proprietà e l’inizio della presidenza di Marotta però il diktat non sembra essere cambiato: ufficializzati gli acquisti di Zielinski e Taremi, per aggiungere altri tasselli alla rosa si dovrà procedere prima a delle uscite.
Differentemente dagli scorsi anni non sembra però necessaria la cessione di un big, come fu per Lukaku od Onana, anche grazie ai recenti traguardi sportivi che hanno dato respiro alle casse nerazzurre. L’impegno della società è quello di confermare la rosa.
Per finanziare il mercato potranno essere ceduti alcuni giovani di rientro dai prestiti ed in questo senso sarà da valutare la situazione legata a Valentin Carboni, gioiello della cantera fresco di convocazione in Copa America su cui potrebbero esserci gli occhi di alcuni top club europei.
Carboni, però, non è l’unico possibile partente. Denzel Dumfries, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2025 e il suo futuro è ancora incerto. Marotta, in questo senso, sembra avere le idee molto chiare.
Inter, su Dumfries gli occhi della Premier: senza rinnovo può partire
Tra gli indiziati maggiori a lasciare Milano sembra esserci Dumfries: l’olandese aveva avuto una prima parte di stagione ottima ma dopo l’infortunio ha faticato a ritrovare un posto da titolare nello scacchiere di Inzaghi che spesso e volentieri gli ha preferito Matteo Darmian, ritenuto più affidabile in fase difensiva.
La volontà nerazzurra comunque è quella di rinnovare il contratto di Dumfries, aumentandogli l’ingaggio dai 2,5 milioni attuali fino a un massimo di 4: l’Inter non ha intenzione di andare oltre questa cifra per l’Olandese che in caso di rifiuto sarà ritenuto sul mercato.
In questo senso gli Europei possono essere un’ottima vetrina per l’esterno destro, che nel match di esordio della sua nazionale è partito dal primo minuto, mettendo in panchina un giocatore come Frimpong del Bayer Leverkusen, uno dei migliori laterali della stagione appena passata. Sull’olandese dell’Inter sembrano esserci alcuni club di Premier, ad esempio il Manchester United e il Chelsea, che potrebbero convincersi ad investire per strappare Dumfries dalla corte di Inzaghi: stando a quanto si legge dal Corriere dello Sport, i nerazzurri vorrebbero strappare una cifra vicina ai 30 milioni dalla sua cessione.