Dybala all’Inter? Incontro in sede: la notizia dell’ultim’ora

Dybala all’Inter, cosa c’è di vero nell’incontro in sede. La notizia dell’ultim’ora sulla riunione avvenuta nella sede del club.

Nell’estate del 2012 l’Inter era vicina ad acquistare un giovane attaccante argentino dall’Instituto de Cordoba: si chiamava Paulo Dybala, conosciuto come la joya, il gioiello. Saltò tutto per un gioco di pagamenti e percentuali tra agenti e fondi di investimento a cui i nerazzurri non vollero partecipare.

Tre anni dopo sembrava ancora tutto fatto per il suo passaggio dal Palermo, ma come tutti sappiamo, alla fine la trattativa sfumò e Dybala si accasò alla Juventus dove rimase per le successive 7 stagioni. Nell’estate del 2022 sembrava di nuovo vicino, per la terza volta, a firmare con i nerazzurri salvo poi vedere di nuovo la trattativa arenarsi e andare invece alla Roma di Mourinho.

Storie di calciomercato sentite e risentite, ma questa volta potrebbe esserci un finale diverso.

Inter Dybala, l’incontro in sede con Petralito

Notizia di pochi minuti fa è infatti l’avvistamento nella sede dell’Inter di Viale della Liberazione di Giacomo Petralito, noto intermediario di mercato che due stagioni fa provò a portare Paulo Dybala all’Inter quando il suo contratto con la Juventus andò in scadenza.

Inter, Dybala nerazzurro 10 anni dopo?
Dybala ha una clausola rescissoria da 12 milioni per i club europei (lapresse)-spaziointer.it

Già nelle scorse settimane erano rimbalzate voci che volevano la Joya non più al centro del progetto tecnico di De Rossi e quindi la possibilità per club europei di attivare la clausola di rescissione da 12 milioni presente nel contratto dell’attaccante argentino.

Una visita di cortesia per salutare vecchi amici” così l’ha definita Petralito ai microfoni di Matteo Barzaghi. Secondo SportMediaset però Dybala non sarebbe più nei piani dei nerazzurri per questioni anagrafiche, economiche e tecniche. Più probabile, conoscendo i suoi contatti con la Germania, che si sia parlato di giocatori della Bundesliga in ottica Inter.

“Vedremo… Aspettiamo la fine degli Europei” è stata la sibillina replica dell’intermediario alla diretta domanda del giornalista di Sky, lasciando spazio ad infinite speculazioni a riguardo. Settimane fa infatti TuttoSport aveva parlato di un interessamento nerazzurro per Jonathan Tah e Danilho Doekhi, entrambi con il contratto in scadenza nel giugno del 2025.

Il primo, dopo qualche stagione sottotono, è stato autentico protagonista nel Bayer di Xabi Alonso, guadagnandosi anche un posto da titolare nell’esordio della Germania contro la Scozia, sfoggiando un’ottima prestazione soprattutto sotto il profilo della pulizia tecnica.

Il secondo invece milita nell’Union Berlin era già stato seguito dall‘Inter un paio di stagioni fa come possibile erede di Milan Skriniar.

 

 

Gestione cookie