È tempo di mercato per la dirigenza dell’Inter, pronta a fare le mosse giuste per la prossima stagione. Dalla Spagna giunge voce di un colpo low cost per Inzaghi: ecco di chi si tratta.
La dirigenza dell’Inter lavora senza sosta alla prossima stagione, al cui inizio manca sempre meno. La volontà è quella di ripetere quanto di positivo è stato fatto quest’anno. Ma non solo, perché il numero delle competizioni è aumentato. E, con esso, la voglia di andare più in fondo possibile col migliore dei risultati.
Con Simone Inzaghi mai stato in dubbio – a differenza di quasi tutti gli allenatori delle altre squadre del campionato – i Nerazzurri partono da una base solida. E anche i giocatori da cui si partirà saranno più o meno gli stessi. Perché squadra che vince, non si cambia.
Eppure anche per il Biscione è necessario dare un’occhiata al mercato, dal quale ci si aspettano colpi sorprendenti a prezzi contenuti. Insomma: in linea con l’operato sino ad ora messo in campo da Beppe Marotta. Ecco che proprio dalla Spagna è giunta una notizia interessante, che vede l’Inter vicina ad un colpo low cost che potrebbe rafforzare ulteriormente il reparto difensivo.
Mercato Inter, suonano sirene spagnole
Con i pochi giorni che mancano all’apertura ufficiale del calciomercato estivo 2024, impazzano le voci circa i possibili nuovi innesti per la futura rosa dell’Inter. Il nome che più di tutti nelle ultime ore ha fatto il giro sembra essere quello di Alex Perez, giovanissimo difensore centrale del Betis Siviglia.
Parola d’ordine di quest’estate è prospettiva: motivo per cui piace, e non poco, il classe 2006, cresciuto nelle fila del club andaluso. Fisicità e grandi doti tecniche sono ciò che fanno più gola ai dirigenti nerazzurri, che vorrebbero approfittare della sua situazione contrattuale per portarlo a Milano.
Il contratto di Alex Perez è in scadenza nel giugno 2025. Secondo quanto trapelato in Spagna, l’operazione potrebbe concludersi a favore dell’Inter ad una cifra minore da quella prospettata dai tabloid italiani. Il Diario de Sevilla parla, infatti, di una proposta da parte della dirigenza nerazzurra che prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 900.000 euro.