Mercato Inter, giocatore al bivio: può partire per 40 milioni

Tra le file nerazzurre si valuta la cessione di un giocatore, che potrebbe lasciare Milano per una cifra intorno ai 40 milioni di euro.

A Milano, sponda Inter, la concentrazione è sempre più rivolta all’imminente mercato. La finestra estiva aprirà il 1 luglio ma in Viale della Liberazione le idee sono chiare: puntellare una rosa che ha già dimostrato di poter competere ad alti livelli in Italia e in Europa. In questa stagione, gli uomini di Inzaghi, hanno dominato in patria in lungo e in largo, esprimendo bel gioco anche in partite internazionali. Chiaramente, viste le difficoltà economiche, il mercato dell’Inter ruoterà tanto intorno alle cessioni.

Dopo gli acquisti a parametro zero di Taremi e Zielinski, la dirigenza nerazzurra pensa soprattutto a vendere, piazzando coloro che non rientrano più nel progetto. Almeno 4/5 giocatori della rosa interista sono alla porta, in attesa di un buon acquirente che possa soddisfare le richieste economiche della Beneamata. La situazione più calda però riguarda la permanenza a Milano di un giovane, che nella passata stagione ha impressionato tutti con le sue performances.

Inter, Copa America decisiva per il futuro di Carboni

Rimanendo in tema mercato in uscita, tiene banco in casa Inter la situazione di Valentin Carboni. Il classe 2005, convocato dal CT Scaloni per far parte della spedizione argentina impegnata alla prossima Copa America, rappresenta un vera e propria incognita per la dirigenza nerazzurra. Carboni ha già fatto molto bene nel corso della passata stagione in prestito al Monza e ora, la sua presenza in Copa America, potrebbe rappresentare un’importante vetrina per il giocatore. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la quotazione dell’argentino potrebbe infatti salire fino a 35-40 milioni di euro, che nel caso di una cessione dell’attaccante rappresenterebbero un toccasana per le casse dei campioni d’Italia.

Inter, il giocatore al bivio
Valentin Carboni, attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter – LaPresse – spaziointer.it

Il calciatore di Buenos Aires ha collezionato 32 presenze nella scorsa stagione, segnando 2 reti e fornendo 4 assist per i compagni. Ricordiamo che l’Inter a gennaio, aveva già rifiutato un’offerta per il giocatore (da parte della Fiorentina) pari a 25-30 milioni di euro. Carboni dunque rappresenta un tesoretto per le casse interiste ma allo stesso tempo potrebbe essere una pedina utile a Inzaghi nel corso della prossima stagione.

Il classe 2005 sarebbe un perfetto quinto attaccante ma allo stesso tempo il ragazzo ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, per crescere e mettersi in mostra. Nel caso in cui non venga ceduto, la società potrebbe mandare nuovamente in prestito il giocatore, oppure cederlo mantenendo un diritto di re-compra.

Gestione cookie