Ultime notizie Inter, non solo Taremi e Zielinski: arriva il terzo acquisto

Calciomercato Inter, tutto pronto per chiudere per Josep Martinez: svelata la data ufficiale dell’annuncio.

Le mosse di mercato estivo dell’Inter potrebbero non essere tantissime visto che Simone Inzaghi è molto soddisfatto del suo organico che gli ha regalato il suo primo scudetto da allenatore. Probabilmente ci sarà bisogno solo di qualche rinforzo per allungare la panchina visti i tanti impegni a cui i nerazzurri dovranno partecipare il prossimo anno ed avere più scelte potrebbe essere molto comodo per il mister per eventuali turnover. Diversa è la situazione tra i pali, dove Marotta non ha voluto aspettare l’inizio ufficiale del calciomercato per mettersi all’opera.

In queste settimane infatti in casa Inter si è parlato ripetutamente della trattativa di Josep Martinez, portiere del Genoa che piace tanto ai nerazzurri. L’idea era quella di nominare Martinez come vice Sommer, per farlo ambientare per bene durante la prossima stagione, per poi fargli prendere direttamente il suo posto tra un anno. La trattativa sembrava andare un po’ a rilento invece per i tifosi interisti giungono liete notizie, il club nerazzurro è finalmente vicinissimo a regalare a Simone Inzaghi l’estremo difensore rossoblù.

Inter, è fatta per Josep Martinez: la notizia

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, ai microfoni di Sky Sport, la trattativa per Martinez è arrivata alle battute finali tra i nerazzurri e il Genoa. A quanto pare ci sarebbe anche già un’ipotetica data pronta per l’eventuale chiusura ufficiale dell’affare: giovedì 20 giugno.

Tutto pronto per Martinez
Inter, arriva il colpo Martinez (lapresse) spaziointer.it

La squadra di Gilardino oltre alla parte economica che riceverà dall’Inter per il portiere, potrà scegliere tra diverse contropartite tecniche. Il Genoa si è preso qualche giorno di tempo per valutare il profilo più interessante. Per l’Inter quest’opzione è importante, perché permetterà di abbassare la quota di cash da versare nelle casse dei rossoblù, un po’ come successo con il Sassuolo per Frattesi, con l’inserimento di Mulattieri come contropartita. 

Martinez è arrivato a Genova nel 2022 e si è conquistato la titolarità con la maglia rossoblù già in Serie B, prima di splendere  in Serie A dove ha collezionato 36 partite e ben 8 clean sheet. In totale, con la maglia del Genoa, Martinez vanta 68 partite, con altrettante reti subite e 25 porte inviolate. Insomma le sue prestazioni non sono passate inosservate e inevitabilmente l’Inter non poteva non notarlo e provare a portarlo a Milano al posto di Audero. Dunque per Martinez è tutto fatto adesso manca solo la chiusura definitiva dell’operazione e poi l’Inter darà l’annuncio ufficiale a tutti i suoi tifosi.

Gestione cookie