Calciomercato+Inter%2C+Marotta+accelera%3A+si+avvicina+il+colpo%C2%A0in%C2%A0entrata
spaziointerit
/2024/06/19/calciomercato-inter-marotta-accelera-si-avvicina-il-colpo-in-entrata/amp/

Calciomercato Inter, Marotta accelera: si avvicina il colpo in entrata

Calciomercato Inter, i nerazzurri sono vicini a un nuovo colpo per la difesa, battuta per ora la concorrenza di Juventus e Napoli.

Dopo aver messo da parte le controversie legali relative all’avvicendamento tra Oaktree e Zhang, l’Inter può finalmente concentrare le proprie energie sull’area sportiva. L’obiettivo del management è di riconfermare la maggior parte della rosa della scorsa stagione, rinnovando e adeguando i contratti di alcuni dei giocatori più importanti come Lautaro e Barella.

Una delle priorità della squadra mercato nerazzurra sembra essere quella di ringiovanire il reparto difensivo, visto che l’anagrafica di Acerbi e De Vrij non da garanzie per il futuro: in questo senso va letta l’operazione legata allo spagnolo Alex Perez, giovanissimo difensore centrale del Betis Siviglia.

Nel frattempo, l’Inter è pronta a chiudere un colpo importante, assicurandosi un promettente talento italiano, battendo la concorrenza di Juventus e Napoli.

Inter, dalla Sampdoria si avvicina Giovanni Leoni

Secondo Sky Sport, l’Inter sarebbe vicinissima al giovane talento della Sampdoria Giovanni Leoni. Il promettente difensore è uno dei talenti emergenti lanciati nell’ultima stagione da Andrea Pirlo, che ha contribuito in maniera significativa a portare la Sampdoria ai play-off. Il giovane difensore centrale, classe 2006, ha collezionato ben 12 presenze nella Serie B italiana, trovando anche la rete contro il Palermo.

Il centrale classe 2006 è già nel mirino delle nazionali giovanili (lapresse)-spaziointer.it

Le ottime prestazioni di Leoni hanno convinto la Sampdoria ad esercitare il diritto di riscatto presente nel suo contratto, acquistandolo definitivamente dal Padova per 1,5 milioni di euro. Inizialmente, il club genovese aveva pianificato di valorizzarlo ulteriormente per un’altra stagione, ma ora sembra disposto a cederlo già in questa finestra di calciomercato.

Secondo quanto riportato da TuttoSport, l’Inter starebbe cercando di anticipare la concorrenza di Juventus e Napoli per assicurarsi il giovane difensore. I nerazzurri intendono sfruttare i buoni rapporti stabiliti nella scorsa stagione, che hanno portato Stankovic e Sebastiano Esposito a Genova ed Emil Audero a Milano.

Parola d’ordine di quest’estate è prospettiva: motivo per cui piace, e non poco, il classe 2006 Alex Perez, cresciuto nelle fila del Betis Siviglia. Fisicità e grandi doti tecniche sono ciò che fanno più gola ai dirigenti nerazzurri, che vorrebbero approfittare della sua situazione contrattuale per portarlo a Milano.

Il contratto di Alex Perez è in scadenza nel giugno 2025. Secondo quanto trapelato in Spagna, l’operazione potrebbe concludersi a favore dell’Inter ad una cifra minore da quella prospettata dai tabloid italiani: Il Diario de Sevilla parla, infatti, di una proposta da parte della dirigenza nerazzurra che prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 900.000 euro.

Share
Published by
redazione