Le ottime prestazioni di Leoni hanno convinto la Sampdoria ad esercitare il diritto di riscatto presente nel suo contratto, acquistandolo definitivamente dal Padova per 1,5 milioni di euro. Inizialmente, il club genovese aveva pianificato di valorizzarlo ulteriormente per un’altra stagione, ma ora sembra disposto a cederlo già in questa finestra di calciomercato.
Secondo quanto riportato da TuttoSport, l’Inter starebbe cercando di anticipare la concorrenza di Juventus e Napoli per assicurarsi il giovane difensore. I nerazzurri intendono sfruttare i buoni rapporti stabiliti nella scorsa stagione, che hanno portato Stankovic e Sebastiano Esposito a Genova ed Emil Audero a Milano.
Parola d’ordine di quest’estate è prospettiva: motivo per cui piace, e non poco, il classe 2006 Alex Perez, cresciuto nelle fila del Betis Siviglia. Fisicità e grandi doti tecniche sono ciò che fanno più gola ai dirigenti nerazzurri, che vorrebbero approfittare della sua situazione contrattuale per portarlo a Milano.
Il contratto di Alex Perez è in scadenza nel giugno 2025. Secondo quanto trapelato in Spagna, l’operazione potrebbe concludersi a favore dell’Inter ad una cifra minore da quella prospettata dai tabloid italiani: Il Diario de Sevilla parla, infatti, di una proposta da parte della dirigenza nerazzurra che prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 900.000 euro.