Dall’Inter all’Empoli, cessione ad un passo: i dettagli

Si parla nelle ultime ore di un’altra possibile partenza per un giocatore dell’Inter, che rimarrebbe a giocare nel nostro campionato .

Dopo una splendida stagione, è arrivato il momento nella sponda nerazzurra di Milano di voltare pagina e pensare all’annata che verrà. Ai nastri di partenza l’Inter sarà sicuramente la squadra da battere e i giocatori di mister Inzaghi dovranno essere bravi a gestire la pressione. Non sarà facile replicare il percorso netto del campionato appena concluso (29 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte) ma i nerazzurri hanno il dovere e le capacità per riuscirci. Su questo aspetto la società sta cercando di fare il massimo, con l’obiettivo di allungare la rosa senza però perdere qualità.

Va ricordato che l’Inter ha già concluso due acquisti a parametro zero: quello di Zielinski dal Napoli e quello di Taremi dal Porto. Altro obiettivo della dirigenza è quello di mantenere quasi tutti i giocatori, senza dover per forza fare cessioni illustri. Allo stesso tempo conosciamo le difficoltà economiche che da anni caratterizzano il mercato interista e proprio per questo le cessioni assumono grande importanza. Legato a questo tema c’è la situazione di diversi giovani nerazzurri, che presumibilmente verranno mandati in prestito per fare esperienza oppure usati come contropartite in altre operazioni di mercato.

Inter, Esposito ancora in prestito in direzione Empoli

Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul social X, Sebastiano Esposito è sempre più vicino al trasferimento all’Empoli in prestito. La squadra toscana attualmente è impegnata a definire l’arrivo in panchina di Roberto D’Aversa ma come conferma anche Sky Sport i due club sono sempre più vicini a concludere l’affare. Il ragazzo di Castellammare di Stabia non rientra nei piani di Inzaghi e con tutta probabilità cercherà di trovare minutaggio e continuità proprio nel club di Roberto Gemmi.

Inter, Esposito vicino al prestito all'Empoli
Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 dell’Inter – LaPresse – spaziointer.it

Nel corso della stagione appena conclusa Sebastiano Esposito ha giocato in prestito alla Sampdoria, in Serie B. L’attaccante ha giocato 22 partite di campionato, segnando 6 gol e fornendo 6 assist ai compagni. Il ragazzo di proprietà dell’Inter va verso il settimo prestito negli ultimi 5 anni, sintomo di un giocatore che non è mai riuscito a esplodere e soprattutto a convincere la dirigenza di Viale della Librazione.

Il valore di mercato di Esposito si aggira intorno ai 5 milioni di euro mentre il suo contratto con la Beneamata scadrà la prossima estate. Insomma, un’ultima possibilità per dimostrare il proprio valore e magari strappare un rinnovo di contratto con i campioni d’Italia.

Gestione cookie