Inter, cambia tutto per il colpo in entrata: la situazione

Cambio di programma in casa Inter. In maniera sorprendente il futuro dell’affare in entrata potrebbe essere stravolto da un colpo di scena.

L’Inter ha iniziato a muoversi nel mercato estivo. I dirigenti di viale della Liberazione hanno intrapreso dialoghi con varie società e agenti per comprendere la fattibilità di alcuni affari in entrata. I nerazzurri non vogliono di certo stravolgere la squadra dopo un’annata così gloriosa. Il piano è quello di mantenere buona parte della rosa di Simone Inzaghi e, ove possibile, rinsaldare i reparti.

È formalmente chiusa la trattativa che porterà Josep Martinez a Milano. Il portiere spagnolo, che almeno nei primi mesi si accomoderà in panchina alle spalle di Sommer, sarà il primo colpo oneroso della sessione estiva 2024. Rimane da definire solo la formula per l’ormai ex Genoa, che deve ancora puntare il dito sulla contropartita designata nell’operazione. Fino a pochi giorni si pensava che, assieme al numero 1, si sarebbe aggregato anche Tanner Tessmann.

Il centrocampista del Venezia sembrava ad un passo dal lasciare la laguna in direzione Appiano Gentile. Tuttavia, come riferito da Tuttomercatoweb.com, la società veneta starebbe optando per un cambio di programma rispetto a quanto riportato dai principali quotidiani negli ultimi giorni, rinnovando il contratto attualmente in scadenza nel 2025.

Inter, il Venezia cambia idea su Tessmann: rinnovo in vista

I lagunari sono altresì consapevoli che sarà complicato mantenere al “Penzo” il mediano statunitense. L’ipotesi prolungamento sarebbe uno strumento di cui il Venezia potrebbe avvalersi in modo da avere una posizione più vantaggiosa in caso di possibile offerte recapitate e, di fronte a queste, alzare l’asticella del prezzo. Se tale scenario si verificasse, l’Inter potrebbe così fare un passo indietro rispetto alla trattativa.

Il Venezia valuta il rinnovo di Tessmann
Ipotesi prolungamento di contratto per Tessmann (LaPresse) – spaziointer.it

L’intenzione dei nerazzurri era infatti compiere un affare low cost, ingaggiando Tessmann nel giro di poche settimane e lasciarlo maturare per un altro anno a Venezia, ovviamente in prestito, dopo un’annata pregevole. L’americano ha contribuito con ottime performance nell’anno della seconda promozione in tre primavere degli arancioneroverdi. Lo score in Serie B (regular season e playoff) recita sette reti e tre assist in 41 apparizioni totali.

Contando anche il numero di proposte per il classe 2001, la fumata bianca potrebbe allontanarsi vertiginosamente. Chi invece potrebbe essere sacrificato dal Venezia è Gianluca Busio, anch’egli in scadenza il 30 giugno 2025 e nel mirino di Marotta Ausilio. L’Inter attende quindi l’evolversi della situazione contrattuale di Tessmann, per comprendere con maggior chiarezza il da farsi. 

Gestione cookie