Il difensore di proprietà dell’Inter piace al club svizzero. Contatti avviati con l’Inter, si può chiudere.
In casa Inter proseguono i lavori in vista dell’apertura del mercato, in programma il primo luglio. La dirigenza avrà l’arduo compito di migliorare una rosa che ha già dimostrato essere di alto livello. Ci sarà infatti bisogno di nuovi innesti visto che nel corso della prossima stagione i nerazzurri dovranno difendere il titolo di campioni d’Italia, combattere in Champions League e affrontare il Mondiale per club. Parlando di acquisti saranno giocatori dell’Inter a partire da luglio Piotr Zielinski e Mehdii Taremi, che arriveranno alla Beneamata a parametro zero.
Il mercato nerazzurro però, viste anche le difficoltà economiche del club, sarà alimentato soprattutto dalle cessioni, che svolgeranno un ruolo importantissimo nell’estate interista. Almeno 3/4 pedine della rosa di mister Inzaghi sono ai margini del progetto sportivo e la dirigenza attende la giusta offerta per piazzarli. Un ruolo fondamentale lo avranno anche i giovani, che oltre a essere ceduti o mandati in prestito potranno essere utilizzati come contropartite per arrivare ad altri obiettivi. Proprio uno dei giovani nerazzurri interessa in Svizzera, dove un club ha mostrato interesse nei confronti del giocatore.
Inter: Zanotti di nuovo verso il prestito in Svizzera
Come riportato oggi dal profilo X dell’esperto di mercato Nicolò Schira, il terzino destro interista Mattia Zanotti è finito nel mirino dell’ FC Lugano, squadra che milita nel massimo campionato svizzero. Presumibilmente il classe 2003 verrà nuovamente girato in prestito, come accaduto nella stagione appena conclusa in cui il ragazzo è stato girato al San Gallo, sempre in Svizzera. Per Zanotti si tratterebbe dunque di un ritorno in Super League anche se approderebbe in una squadra di livello superiore con la possibilità di giocare le coppe europee.
Nel corso della scorsa stagione al San Gallo, Zanotti ha totalizzato 35 presenze (di cui 33 da titolare) segnando anche 3 gol e fornendo 5 assist ai compagni. Il giocatore ha avuto modo di accumulare esperienza e aumentare il proprio valore di mercato, salito fino a 4 milioni di euro.
Il suo contratto con l’Inter scadrà invece nel giugno 2025 per cui Zanotti avrà un altro anno in cui dimostrare il suo valore e cercare di strappare un rinnovo con la società di Viale della Liberazione. Ricordiamo che il classe 2003 è stabilmente nel giro della nazionale da 2 anni, prima con l’under 20 e ora con l’under 21. Il terzino ha anche già esordito in Serie A nel dicembre 2021 a soli 18 anni, entrando al minuto 83′ di un Inter-Cagliari terminata 4-0.