Calciomercato Inter, i nerazzurri tornano alla carica per Buongiorno. Il nuovo piano di Marotta per convincere il Torino.
L’estate nerazzurra, dopo le ombre legate a Zhang nel mese di aprile, si prospetta ricca di novità. Nonostante il cambio di proprietà però, il diktat del vendere per poi acquistare non cambia, quindi salvo sorprese non sono previsti fuochi d’artificio per quanto riguarda il mercato in entrata.
Nonostante tutto però non sembrano esserci all’orizzonte grosse cessioni, come evidenziato dalle trattative avviate per rinnovare i contratti di Barella e Lautaro Martinez. Il focus sul mercato in entrata sembra rivolto al ringiovanimento della difesa, vista l’anagrafica di De Vrij e Acerbi.
In questo senso vanno interpretate le trattative riguardanti Alex Perez e Giovanni Leoni, due difensori classe 2006 già affidabili e di buona prospettiva; l’Inter comunque continua a guardare anche al mercato interno e sembra che stia puntando forte su un difensore nel mirino del Napoli.
Inter, braccio di ferro col Napoli per Buongiorno
Secondo le ultime indiscrezioni di Kiss Kiss Napoli anche l’Inter sarebbe piombata su Buongiorno, centrale mancino del Torino autore di una grandissima stagione.
Sul capitano del Torino era fortissimo il Napoli, bisognoso di rifarsi il look dopo la disastrosa stagione con il tricolore in petto. Il centrale pare fosse una richiesta esplicita di Conte, che avrebbe individuato in Buongiorno il perno ideale della sua difesa a tre. Velocità, senso della posizione e aggressività sono le caratteristiche principali di Buongiorno, caratteristiche che si sposano benissimo con le idee di Antonio Conte.
Secondo KissKissNapoli gli azzurri si sarebbero spinti fino ad un’offerta di 40 milioni per convincere Cairo a privarsi del suo capitano, cifra ritenuta ancora bassa dal presidente del Toro che ne chiederebbe 45 più bonus. Ad alimentare l’idea di Cairo ci sarebbe anche la presenza dell’Inter che sarebbe tornata forte sul difensore.
Il club nerazzurro sarebbe pronto ad un affondo da oltre 40 milioni più bonus ed hanno dalla loro la possibilità di inserire qualche contropartita tecnica gradita al club di Cairo. Buongiorno andrebbe ad occupare idealmente il posto di Acerbi, a cui somiglia molto per caratteristiche tecniche e fisiche, capacità di guidare la difesa e abilità nell’impostare l’azione con il mancino.
La sensazione comunque è che non si deciderà nulla prima della fine degli Europei, sia perché Buongiorno è fisicamente in Germania, sia perché sia Inter che Napoli sono impegnate in intricate trattative in uscita che potrebbero darle il giusto budget per l’affondo finale.