Calciomercato Inter, Marotta vuole evitare di farsi trovare impreparato in caso di addio di Dumfries: il suo sostituto potrebbe arrivare dalla Premier League
Come avvenuto nelle scorse sessioni di calciomercato, l’Inter dovrà fare un mercato intelligente, operando prima sulle uscite per poi concentrarsi sul mercato in entrata. Differentemente dagli ultimi anno però, non sembra necessaria la cessione di un big come testimoniato dalle trattative avanzate per i rinnovi di Lautaro e Barella.
Tra i principali indiziati a lasciare Milano sembra esserci Dumfries. L’olandese aveva iniziato la stagione in modo eccellente, ma dopo l’infortunio ha avuto difficoltà a riconquistare il posto da titolare nella squadra di Inzaghi, che spesso gli ha preferito Matteo Darmian, considerato più affidabile in fase difensiva.
L’intenzione dell’Inter è comunque quella di rinnovare il contratto di Dumfries, aumentando il suo stipendio dagli attuali 2,5 milioni fino a un massimo di 4. Tuttavia, il club non ha intenzione di superare questa cifra e, in caso di rifiuto, Dumfries sarà messo sul mercato: Marotta comunque ha già individuato i possibili sostituti.
Mercato Inter, Ndoye ma non solo: si punta anche Cash
Tra i nomi sul taccuino della squadra mercato nerazzurra sembra esserci quello di Ndoye, laterale destro del Bologna impegnato con la sua Svizzera ad Euro 2024. Ndoye nasce come esterno alto, ma la sua abilità nell’1vs1 e la grande gamba di cui è dotato potrebbero renderlo un esterno ideale nel 3-5-2 di Inzaghi, ruolo che sta occupando con la sua nazionale.
Secondo Gianluca Di Marzio il Bologna lo valuta circa 25 milioni, ma tutte le eventuali operazioni sono rimandate a dopo l’Europeo, anche perché i rossoblù non hanno intenzione di smantellare la rosa che li ha condotti in Champions League, come dimostrato dal tentativo di trattenere sia Calafiori che Zirkzee.
Ndoye non è però l’unico nome per la fascia destra nerazzurra: sempre Di Marzio riporta un interessamento dell’Inter per l’esterno Matty Cash di proprietà dell’Aston Villa. L’Inglese naturalizzato polacco ha giocato 29 partite in stagione con la maglia dei Villans, contribuendo con 2 gol e 2 assist a riportare in Champions la squadra di Emery.
Matty Cash era stato accostato anche al Milan nelle scorse settimane come alternativa ad Emerson Royal e la sua valutazione non dovrebbe discostarsi troppo da quella di Ndoye: il polacco è stato acquistato infatti per 15 milioni dal Nottingham nel 2020 e per lasciarlo partire saranno necessari anche qui tra i 20 e i 25 milioni.