Colpo Inter, spunta l’intoppo: si complica lo scambio

La dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro per portare a Milano nuovi innesti, facendo il meglio possibile. 

La stagione 2023/2024 dell’Inter è terminata circa da un mese, con la gioia della conquista del 20° Scudetto della storia nerazzurra; il club nerazzurro, poi, è stato protagonista di un cambiamento importante al suo interno, ovvero del cambio di proprietà: il fondo americano Oaktree è subentrato a Steven Zhang, dopo che quest’ultimo non è riuscito a restituire il prestito aperto tre anni fa. Il cambio di proprietà ha indotto a nominare un nuovo CdA, che ha decretato Giuseppe Marotta nuovo presidente dell’Inter.

Dopo aver definito il nuovo assetto societario, la dirigenza di Viale della Liberazione si è concentrata sul tema mercato e rinnovi; in particolare, per quest’ultimi, è stato ufficializzato il rinnovo di Barella fino al 2029. L’Inter, inoltre, è già al lavoro per i rinnovi di Lautaro Martinez e Simone Inzaghi. Nel frattempo, il club nerazzurro si sta muovendo anche in ottica calciomercato, soprattutto sul fronte delle entrate: da ricordare che l’Inter si è già accaparrata Zielinski e Taremi a parametro zero.

Calciomercato Inter, occhi su Tessmann: l’ostacolo da superare

La dirigenza nerazzurra ha vari nomi sul taccuino degli obiettivi, in particolare quello di Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 di proprietà del Venezia. Lo statunitense è arrivato in Italia nel 2021, all’età di venti anni, e ora potrebbe essere pronto per fare il salto di qualità, e proprio l’Inter ha messo gli occhi su di lui.

Questo pomeriggio, nella sede nerazzurra di Viale della Liberazione, è arrivato Antonelli, direttore sportivo del Venezia. Antonelli è stato protagonista di un colloquio con Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. Tema principale è stato proprio Tessmann, da giorni nel mirino dell’Inter.

Tessamann-Inter, l'inghippo da superare
Tessmann-Inter, si complica la trattativa LaPresse spaziointer.it

Come riportato da Sky Sport, le parti hanno avviato una trattativa per portare lo statunitense in nerazzurro e attualmente rimane un ostacolo da superare, ovvero quello della contropartita. La società verde-arancio vorrebbe portare in laguna Filip Stankovic e Gaetano Oristanio, ma l’Inter attualmente propone solo il figlio d’arte. Oristano, infatti, è interessato nella trattativa che porterebbe dal Genoa il portiere Martinez. L’Inter sta riflettendo sulle varie possibilità, anche perchè il Venezia sarebbe disposto ad acquistare Oristano a titolo definitivo, mentre il Genoa lo vorrebbe solo in prestito.

Tessamann rimane un obiettivo principale della dirigenza nerazzurra, considerato che l’Inter ha bisogno di un centrocampista, visti gli addii di Klassen e Sensi. Nelle prossime settimane si saprà sicuramente qualcosa di più sulla trattativa.

Gestione cookie