Opzione attivata, l’Inter se lo tiene: ancora nerazzurro

La dirigenza nerazzurra decide di esercitare esercitare l’opzione e confermare in rosa il prodotto del vivaio 

L’Inter prosegue i lavori in vista della prossima annata, tanti gli obiettivi sul banco: innanzitutto risolvere la questione relativa ai rinnovi dei protagonisti dello scudetto come Barella, appena rinnovato fino al 2029, Lautaro Martinez, la cui firma è considerata ormai soltanto una formalità ed infine dello stesso Simone Inzaghi con cui c’è ancora distanza per quanto riguarda l’ingaggio e la durata del contratto. Il tecnico infatti vorrebbe un ingaggio di partenza di 7,5 milioni di euro con scadenza nel 2027, da parte sua invece l’Inter è disposta ad offrire uno stipendio inferiore di circa un milione rispetto a quello voluto e con scadenza nel 2026. Le parti sono a lavoro per trovare un accordo a cui sembra possibile giungere.

Ancora, sul fronte acquisti, l’Inter è pronta ad accogliere i due acquisti a parametro zero ufficializzati già di fatto a stagione in corso: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Marotta poi proverà ad integrare la squadra con elementi richiesti da Inzaghi, come Dan Ndoye del Bologna o funzionali alle esigenze della rosa come lo spagnolo Josep Martinez che andrà ad affiancare l’esperto Sommer. Proprio in relazione alla retroguardia nerazzurra, l’Inter è pronta ad ufficializzare un nuovo accordo relativo in questo caso al terzo portiere Raffaele Di Gennaro, prodotto del vivaio nerazzurro e tifoso dell’Inter.

Inter, Di Gennaro rinnova: sarà ancora lui il terzo portiere

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter sarebbe pronta ad esercitare il rinnovo per l’estremo difensore ex Catanzaro e Pescara tra le altre allungando la durata del suo contratto fino al 30 Giugno 2025.

Inter-Di Gennaro: avanti insieme
L’estremo difensore pronto a rimanere in nerazzurro (lapresse) SpazioInter.it

Di Gennaro completerà il terzetto dei portieri nerazzurri con Sommer e, con ogni probabilità Martinez. Di Gennaro rappresenta un prodotto del vivaio dell’Inter con cui ha vinto uno Scudetto primavera, una Champions Under-18 Challenge e la NextGen Series nel 2011-12 nella squadra allenata da Andrea Stramaccioni.

Da lì un lungo giro di prestiti prima di tornare, nella scorsa estate, all’Inter. Per lui una stagione memorabile conclusasi con la vittoria dello Scudetto e della Supercoppa Italiana, caratterizzata anche con l’esordio in Serie A, a cui hanno fatto seguito parole d’amore per la squadra di Viale della Liberazione: “È un’emozione indescrivibile quella che ho provato oggi: parte da lontano, da quando avevo nove anni. Ora ne ho 30, ne sono passati 21: dal primo giorno qui il mio sogno era esordire in Prima Squadra e oggi ce l’ho fatta, sono felicissimo“. Si attende soltanto l’ufficialità del rinnovo del portiere.

Impostazioni privacy