Attimi di paura per Baggio: picchiato e rapinato durante Italia-Spagna

Bruttissimo l’episodio che ha coinvolto Roberto Baggio e la sua famiglia: il pallone d’oro picchiato durante Italia-Spagna.

Torna ad essere protagonista Roberto Baggio. Il Divin Codino è stato a lungo al centro dell’opinione pubblica italiana per le sue prestazioni stellari all’interno del campo da calcio. Purtroppo per lui, sarà ricordato per sempre per quel maledetto rigore sbagliato in finale mondiale ad Usa 94′. L’ex numero 10 della nazionale rimarrà però nei cuori di migliaia di appassionati grazie alle sue giocate.

Prima che la nazionale azzurra partisse per la Germania, Spalletti aveva invitato alcuni tra gli storici numeri 10 del calcio italiano a parlare ai giocatori. Tra questi non poteva mancare Baggio. Nella serata di ieri, durante Italia-Spagna, Baggio e famiglia hanno vissuto attimi di terrore nella loro casa di Altavilla Vicentina. Ecco l’accaduto.

Rapina a casa di Baggio durante Italia-Spagna

Il Divin Codino era in compagnia della famiglia ieri sera quando, verso le 22, è iniziato un vero e proprio incubo. Riporta Il Corriere della Sera che una banda di ameno 5 persone armate ha fatto irruzione all’interno della sua dimora. Baggio ha provato ad affrontare uno di loro ma l’ex Inter è stato colpito alla testa dal calcio di una pistola, in seguito a una breve colluttazione. I rapinatori hanno provveduto a legare e chiudere in una stanza tutti i componenti della famiglia, per poi cercare quante più cosa possibili da rubare. I malviventi, secondo le prime ricostruzioni, sono stati all’interno di casa Baggio per circa 40 minuti, mettendo a soqquadro la casa in cerca di gioielli e denaro.

Paura per Baggio
Aggredito e rapinato durante Italia-Spagna: paura per Baggio e famiglia (ANSA) – Spaziointer.it

A intervenire sono stati i militari della compagnia di Vicenza. Baggio è stato trasportato immediatamente al pronto soccorso di Arzignano per metter alcun punti di sutura sulla ferita alla testa. Per i familiari è stato uno grosso spavento ma, per fortuna, nessuno di loro è rimasto ferito. Sulla vicenda c’è da fare chiarezza. E’ ancora ignoto il bottino che i rapinatori sono riusciti a portare via. Bisognerà identificare i colpevoli e consegnarli alla giustizia.

Attimi e momenti di terrore per la famiglia Baggio durante Italia-Spagna. Quella che doveva essere una bella serata in famiglia in compagnia della nazionale si  è trasformata in un vero e proprio incubo. Il campione è fuori pericolo ma comunque un bello spavento per lui e i familiari. Il mondo del calcio si stringe intorno a una sua leggenda, nella speranza che episodi del genere diventino sempre di più casi isolati.

 

Gestione cookie