Colpo Inter, fumata bianca ad un passo: Inzaghi può esultare

Dopo l’acquisto di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, l’Inter è pronta a chiudere un altro colpo: fumata bianca ad un passo.

L’Inter non perde tempo e lavora per arrivare pronta all’inizio della nuova stagione. L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di aggiungere qualche pedina che possa migliorare, soprattutto per quanto riguarda le alternative, la squadra che l’anno scorso ha dominato in Serie A. Dopo aver portato a termine gli acquisti di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a parametro zero negli scorsi mesi, il club nerazzurro non ha fretta o esigenze particolari, e studia le possibili occasioni che il mercato presenta.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, il nome di Denzel Dumfries è stato spesso uno dei più chiacchierati. Le difficoltà nella trattativa per il rinnovo nel corso di questa stagione, sembravano indirizzare il futuro dell’olandese lontano da Milano. Negli scorsi giorni, però, il classe 1996 ha dichiarato di essere in trattativa per il prolungamento, sottolineando il suo amore per i colori nerazzurri ma lasciando comunque dei dubbi. Portati invece a termine i rinnovi fino al 2029 di due pilastri come Lautaro Martinez e Nicolò Barella.

Dopo i due colpi a parametro zero, ecco il terzo colpo dell’estate nerazzurra. Il secondo portiere per l’Inter è sempre stato un problema negli ultimi anni, con questo ruolo spesso tralasciato nelle scelte di mercato. Dopo aver salutato Emil Audero, che lascerà Milano dopo l’anno in prestito, il club nerazzurro si appresta a chiudere il colpo Josep Martinez, con l’accordo con il Genoa ormai ad un passo.

Inter, ad un passo l’accordo definitivo: si chiude

La fumata bianca per il trasferimento dal Genoa all’Inter di Josep Martinez è ad un passo. Il club nerazzurro nelle scorse settimane ha deciso di puntare fortemente sullo spagnolo, scartando gli altri candidati in lista.

Secondo quanto riportato da Repubblica continuano i contatti tra le due società, con l’intesa che dovrebbe arrivare a giorni. Tutto fatto invece tra lo spagnolo e l’Inter: “Inter e Genoa lavorano per trovare l’accordo definitivo per il passaggio di Josep Martinez in maglia nerazzurra. Il portiere ha raggiunto l’accordo economico con l’Inter. I due club lavorano agli ultimi dettagli della trattativa“.

Inter, ad un passo l'accordo definitivo per il trasferimento di Josep Martinez
Inter, ad un passo l’accordo definitivo per il trasferimento di Josep Martinez (ANSA) spazioInter.it

La questione da risolvere è legata alla scelta finale del Genoa tra le due proposte presentate dall’Inter. I nerazzurri avrebbero infatti inviato ai rossoblù sia una proposta solo cash sia una con l’inserimento di una contropartita:

L’Inter ha proposto due tipologie di offerte: 15 milioni di euro, oppure 10 milioni più il cartellino dell’attaccante Gaetano Oristianio, nell’ultima stagione in prestito al Cagliari“. La fumata bianca potrebbe arrivare già nel weekend.

Gestione cookie