Un fulmine a ciel sereno colpisce l’Inter. I nerazzurri potrebbero essere costretti a salutare il titolarissimo, che sarebbe ad un passo dal Bayern Monaco.
Mantenere la spina dorsale per conservare lo scettro. È l’imperativo che si sono prefissati i piani alti dell’Inter. In viale della Liberazione è stato il primo punto che, probabilmente, è stato fissato in cima alla lista per il mercato. Per confermare la stagione straordinario, vien da sé affermare il proverbio “Squadra che vince, non si cambia”. E così doveva essere fino a poche ore fa, come hanno più volte affermato le figure apicali della dirigenza.
Il progetto tuttavia potrebbe clamorosamente naufragare in queste ore. Il perfetto mosaico di Simone Inzaghi potrebbe perdere il pezzo che forse più degli altri ha brillato nel corso della fantastica stagione della seconda stella, conducendo i nerazzurri sul tetto d’Italia. Dalla Turchia arriva la super notizia di calciomercato, che lascia spiazzati i tifosi nerazzurri. Il Bayern Monaco farebbe sul serio per Hakan Çalhanoğlu, come affermato dal portale turco “TRTSpor”.
Inter, piovono conferme: Calhanoglu vicinissimo al Bayern Monaco
La testata, rappresentata nello specifico dal giornalista Ibrahim Kırkayak, avrebbe confermato le voci delle ultime ore provenienti dalla Germania. La Bild aveva sganciato la bomba nel tardo pomeriggio, parlando di un sondaggio di particolare entità da parte dei bavaresi. A differenza di quanto riportato da uno dei principali quotidiani tedeschi , non si tratterebbe di un semplice interesse. L’affare tra l’Inter e i bavaresi sarebbe infatti in stato avanzato.
E non solo. Lo stesso Calhanoglu, direttamente dal ritiro della sua Nazionale nella cittadina di Barsinghausen, avrebbe accettato la destinazione. Il Bayern Monaco, e in particolare il neo tecnico Vincent Kompany, vuole affidare le chiavi del centrocampo al turco, nel pieno della maturità professionale a 30 anni compiuti.
Una trattativa lampo che, se ulteriormente verificata, lascerebbe di sasso il popolo nerazzurro. Il regista è imprescindibile per la squadra di Inzaghi e l’eventuale addio sarebbe una doccia gelata per l’intero ambiente interista, per cui Calhanoglu è ormai un idolo assoluto. Ma le vie del mercato possono regalare sorprese impensabili.
AGGIORNAMENTO ORE 23.15 – Dopo ore palpitanti, arriva un po’ d’acqua gettata sul fuoco improvviso. Fabrizio Biasin, attraverso il profilo X, ha dichiarato che, ad oggi, in viale della Liberazione non sarebbe ancora arrivata alcuna chiamata da Monaco di Baviera con oggetto Hakan Çalhanoğlu. Il tema rimane tuttavia apertissimo.