Nella notte Lautaro Martinez ha esordito in Copa America con la sua Argentina: parte bene la sua avventura.
E’ iniziata la Copa America 2024. A ospitare il torneo sono gli Stati Uniti, dove si era tenuta anche l’edizione del centenario, nel 2016. La grande favorita alla partenza è l’Argentina, campione di tutto in carica, di un certo Lionel Messi, ma non solo. La spedizione si colora anche di nerazzurro, con la presenza di Lautaro Martinez. Nella notte italiana la Seleccion ha dato il via alla competizione e il capitano del Biscione non ha deluso le aspettative.
Copa America, Lautaro Martinez: buona la prima
In un Mercedez-Benz Stadium stracolmo di 70 mila persone è partita la Copa America. Ad affrontarsi erano i campioni di tutto, l’Argentina, contro il Canada di Alphonso Davies. L’Albiceleste si è imposta per 2-0 ed è toccato a Lautaro Martinez archiviare la pratica. Al 89′, Messi imbuca un filtrante per il capitano nerazzurro che davanti al portiere insacca chiudendo i conti. Parte nel migliore del modi quindi l’avventura dei campioni del mondo verso la difesa del titolo conquistato in Brasile 3 anni fa.
Lautaro Martinez è entrato dalla panchina al 76′ prendendo il posto di Julian, autore del primo gol. Nelle gerarchie di Scaloni, Martinez è dietro la punta del City ma se dovesse continuare a segnare chissà che non posso ritrovare un posto da titolare. I tifosi dell’Inter attendono con ansia l’annuncio del rinnovo e nel frattempo tifano per il loro beniamino.