Inter, Giuntoli pronto a intervenire: il colpo è a rischio

Uno degli obiettivi di mercato dell’Inter sarebbe finito nel mirino della Juventus, con Giuntoli che prepara l’offerta.

L’Inter non perde tempo e lavora per arrivare pronta all’inizio della nuova stagione. L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di aggiungere qualche elemento che possa migliorare, soprattutto per quanto riguarda le alternative, la squadra che l’anno scorso ha dominato in Serie A. Dopo aver portato a termine gli acquisti di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a parametro zero negli scorsi mesi, il club nerazzurro non ha fretta o esigenze particolari, e studia le possibili occasioni che il mercato presenta.

Non solo i due colpi a parametro zero. L’Inter sarebbe infatti ad un passo dall’acquisto di Josep Martinez dal Genoa, con i due club che starebbero lavorando sulla formula dell’affare. Il club nerazzurro avrebbe presentato ai rossoblù sia un’offerta di 15 milioni cash sia un’offerta che comprenderebbe l’inserimento di Gaetano Oristanio come contropartita. Il club ligure scioglierà le riserve nelle prossime ore, con la fumata bianca attesa già nel weekend.

Oltre agli acquisti di questa estate, però, la dirigenza nerazzurra guarda anche al futuro. Un nome molto seguito da Beppe Marotta e Piero Ausilio è sicuramente quello di Khephren Thuram, centrocampista francese e fratello dell’attuale numero 9 nerazzurro.

Il suo contratto con il Nizza scadrà nel 2025 ed il club nerazzurro sarebbe interessata a portarlo a Milano a parametro zero viste le scarse possibilità di un rinnovo con i Les Aiglones. Sul classe 2001 ci sarebbe però l’interesse di altre squadre, tra cui la Juventus, con Giuntoli pronto a farsi avanti in caso di addio da parte di Adrien Rabiot.

Inter, non solo i nerazzurri interessati a Khephren Thuram: è nel mirino della Juventus

Il piano della dirigenza nerazzurra per Khephren Thuram potrebbe saltare. Il talento del Nizza ha un contratto in scadenza nel 2025 e non sembra intenzionato a rinnovare. Molti club, sia italiani che esteri, avrebbero messo nel mirino il francese e sarebbero disposti ad acquistarlo già nel corso di questa sessione di mercato.

Uno dei club che potrebbe farsi avanti più concretamente sarebbe proprio la Juventus. I bianconeri, in attesa della decisione sul rinnovo da parte di Adrien Rabiot, si sarebbero mossi per evitare di farsi trovare impreparati davanti ad una risposta negativa da parte del francese.

Inter, non solo i nerazzurri interessati a Khephren Thuram: è nel mirino della Juventus
Inter, non solo i nerazzurri interessati a Khephren Thuram: è nel mirino della Juventus (Lapresse) spaziointer.it

Il contratto in scadenza potrebbe rendere i costi dell’operazioni contenuti, con Cristiano Giuntoli che sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. La richiesta del Nizza sembrerebbe essere molto più alta, che per il suo gioiello chiederebbe una cifra non inferiore ai 40 milioni. Il mancato rinnovo potrebbe spingere i rossoneri ad abbassare le pretese, con i bianconeri che osservano l’evolversi della situazione.

Gestione cookie