Le strade dell’Inter e Denzel Dumfries si stanno per separare: individuato il sostituto dalla dirigenza nerazzurra.
Continua la telenovela Dumfries in casa Inter. L’olandese è da tempo ormai a un bivio. La dirigenza nerazzurra gli ha offerto un rinnovo importante che secondo le indiscrezioni si aggirava sulle cifre del contratto di Dimarco, ma l’esterno destro ha rifiutato. Dal ritiro dell’Olanda arrivano però dichiarazioni in contraddizione con questo comportamento.
Negli ultimi giorni infatti il giocatore ha dichiarato di stare bene a Milano e di voler rimanere all’Inter. Parole distanti dalle sue azioni ed ecco che Marotta non ne vuole sapere più: ha già individuato il sostituto.
I nerazzurri puntano a riconfermarsi sui livelli di questa stagione e per farlo hanno bisogno di un esterno destro a tutta fascia. A fine mese ci sarà il summit con l’entourage di Dumfries dove si decideranno le sorti dell’olandese. Il 28enne ha un solo anno di contratto e l’Inter non vuole rischiare di perderlo a zero. Ecco quindi che Beppe Marotta si è messo alla ricerca dell’eventuale sostituto: Tajon Buchanan avrà più spazio ma non basta. Il profilo che piace ai campioni d’Italia è quello di Dan Ndoye.
Lo svizzero sta disputando un Europeo da protagonista con la sua nazionale, dopo essere stato un pezzo importante della cavalcata del Bologna verso la Champions League. Thiago Motta spesso e volentieri l’ha preferito a Orsolini per la sua completezza come giocatore. Ndoye fa un gran lavoro in fase di non possesso e con la sua velocità sarebbe l’ideale per la fascia destra di Simone Inzaghi. Non solo, con la Svizzera il classe 2000 ha giocato spezzoni anche da punta, facendo vedere discrete qualità anche in quella posizione.
Ecco che per una stagione lunga come sarà la prossima, avere un giocatore da poter schierare in più ruoli all’occorrenza potrebbe essere una mossa vincente. Il vice ds Baccin era a vedere Svizzera-Scozia, proprio per visionare il ragazzo. L’Inter ha avviato i contatti con il Bologna per capire le cifre dell’operazione. Gli emiliani valutano il giocatore intorno ai 25 milioni. Una cifra importante ma Marotta è un maestro nel trovare soluzioni al ribasso. Aspettando di fare chiarezza sulla situazione Dumfries, l’Inter è corsa ai ripari. La nuova proprietà vuole continuare a vincere e nei prossimi mesi la società si giocherà molto del suo futuro.