Annuncio clamoroso da Euro 2024: “Voglio firmare con l’Inter”

La firma con l’Inter è più vicina di quanto si pensi, l’annuncio che arriva direttamente dalla Germania è clamoroso

Oltre a lavorare sul mercato in entrata e in uscita, per l’Inter è un periodo importante anche per quanto riguarda i rinnovi di contratto. Già annunciato ufficialmente quello di Nicolò Barella, c’è attesa per Lautaro Martinez e per Simone Inzaghi. Se per l’argentino, al momento impegnato in Copa America negli States, è tutto fatto, per l’allenatore c’è bisogno di continuare a trattare. Il tecnico chiede un contratto più lungo e con stipendio più alto.

In ogni caso c’è la volontà da entrambe le parti di arrivare ad un accordo. Ma la questione rinnovi non è ancora finita perché c’è un altro giocatore che è in scadenza a giugno 2025. Da tempo si parla di una sua cessione imminente, per consentire anche all’Inter di massimizzare la vendita, ma l’annuncio che arriva direttamente da lui da Euro 2024 spiazza tutti: vuole restare. E questo potrebbe cambiare completamente lo scenario.

Scenario a sorpresa: rinnovo con l’Inter possibile

Ieri si è giocata FranciaOlanda, una partita che prometteva tanto spettacolo e che invece si è conclusa con uno scialbo 0-0. Denzel Dumfries è stato uno dei protagonisti perché la sua posizione di fuorigioco non ha consentito la convalidazione del gol di Xavi Simons. Ma la notizia più importante è quello che è successo dopo.

Annuncio da Euro 2024: firmo con l'Inter
Dumfries può restare all’Inter con rinnovo (ANSA) – SpazioInter.it

Dumfries è in scadenza di contratto con l’Inter a giugno 2025 e si è sempre parlato della sua volontà, condivisa col club, di cambiare aria. Invece, la situazione è completamente diversa: “Ci sono stati per tutti dei ritardi, visto che abbiamo cambiato proprietario, ma io voglio firmare. L’Inter è casa mia, mi sento in famiglia“, ha detto l’olandese dalla Germania. C’è una trattativa in corso per arrivare ad un accordo: le parti ne hanno parlato già prima della sua partenza per l’Europeo e ora lo faranno di nuovo dopo la fine del torneo, come lui stesso ha detto (dichiarazioni riportate dal Corriere dello Sport).

Insomma, scenario a sorpresa: le possibilità che Dumfries resti sono molto più alte di quanto si pensi, anche perché la sua volontà di restare potrebbe essere decisiva. Vedremo cosa ne penserà l’Inter, che ragionava sulla cessione per guadagnare una buona cifra da reinvestire. E se dovesse restare l’olandese, ci sono buone probabilità che salti l’acquisto di Ndoye dal Bologna, seguito direttamente da osservatori dei nerazzurri anche durante questo Europeo.

Gestione cookie