Inter-Calhanoglu, offerta da capogiro per il turco: svelata la risposta definitiva

Nelle ultime ore il centrocampista turco è al centro dei rumors di mercato e l’Inter è sotto pressione per le offerte ricevute. 

Terminata la stagione 2023/2024, Hakan Calhanoglu si è unito alla Nazionale turca per disputare gli Europei 2024, in Germania. La Turchia è nel girone F, insieme a Portogallo, Repubblica Ceca e Georgia: nel primo match del girone, la nazionale allenata da Vincenzo Montella ha vinto per 3 a 1 contro la Georgia, mentre nella seconda partita ha subito una brutta sconfitta per 3 a 0 contro il Portogallo.

Così come nel centrocampo nerazzurro, anche in quello turco Calhanoglu è una pedina fondamentale per entrambi gli allenatori, con Inzaghi che è riuscito a trovare il giusto ruolo per il centrocampista turco.

Futuro Calhanoglu, per ora l’Inter è tranquilla

Nelle ultime ore, Hakan Calhanoglu è stato protagonista di numerose voci di mercato, legate soprattutto all’interessamento del Bayern Monaco, che ha chiesto informazioni. L’Inter non è intenzionata a vendere il pupillo del centrocampo nerazzurro, a meno di offerte importanti. L’intenzione è comunque quella di proseguire insieme al turco.

Se l’Inter non vuole privarsi di Calhanoglu, Calhanoglu non sembrerebbe essere intenzionato a lasciare l’Inter: come riportato dal portale turco TRT Spor, infatti, Calhanoglu avrebbe ricevuto un’offerta di 20 milioni all’anno dall’Arabia Saudita, offerta che il turco ha rispedito al mittente senza pensarci due volte. L’ex centrocampista rossonero, infatti, non ha fatto intervenire nessuno e ha rifiutato lui stesso direttamente la maxi offerta, lanciando una messaggio d’amore all’Inter.

Calhanoglu rifiuta la maxi offerta
Calhanoglu-Inter, il calciatore ha deciso – LaPresse – Spaziointer.it

Calhanoglu è arrivato all’Inter a parametro zero dal Milan nell’estate del 2021: il turco ha dovuto guadagnarsi la fiducia del popolo nerazzurro dopo la sua esperienza sull’altra sponda di Milano, ma piano piano il rapporto tra Calhanoglu e i tifosi dell’Inter si è cominciato a formare, diventando sempre più forte, tanto che la Curva Nord gli ha dedicato un coro.

In questi tre anni con la maglia nerazzurra, nonostante l’età, il valore del centrocampista turco è cresciuto notevolmente, grazie anche alla scoperta di Simone Inzaghi del ruolo più adatto a lui: con Inzaghi, infatti, Calhanoglu ha cominciato a giocare davanti alla difesa in un centrocampo a 5, diventando il play maker della formazione nerazzurra.

Spesso la sua assenza in mezzo al campo si è fatta sentire, ma nel momento del bisogno Calhanoglu è stato sempre determinante, diventando anche il rigorista ufficiale. Il turco ha un contratto con l’Inter fino al 2027 e attualmente le parti non sembrano essere intenzionate a separarsi.

Gestione cookie