L’Inter non ci sta e risponde alle parole dell’agente del centrocampista: il giocatore è importantissimo per il futuro nerazzurro.
In questi giorni in casa Inter sta facendo discutere la vicenda legata al futuro di Davide Frattesi in nerazzurro. In questo momento il giocatore è completamente preso dalla Nazionale azzurra, impegnata negli Europei, dunque qualche giorno fa ad incontrare la dirigenza interista è stato Giuseppe Riso, agente del giocatore. All’uscita dalla sede nerazzurra Riso aveva fatto intendere che non l’argomento principale dell’incontro non era Frattesi ma in realtà non è stato proprio così.
Pare che il centrocampista, fortemente voluto da Marotta la scorsa estate, tanto da fare di tutto per battere la concorrenza che c’era sul giocatore, non sia proprio soddisfatto del minutaggio raggiunto in questa stagione. Effettivamente Simone Inzaghi non ha quasi mai schierato il giocatore dal primo minuto come titolare e questa cosa in vista dei nuovi acquisti e della prossima stagione preoccupa un po’ Frattesi.
Lo stesso Riso infatti ha pubblicamente ammesso di non ritenersi soddisfatto del minutaggio del suo assistito e il ruolo di vice Barella non pare faccia felice l’entourage del calciatore. Quest’argomento sarebbe rimasto tra le mura della sede nerazzurra se l’agente non Frattesi non l’avesse reso di pubblico dominio. Che sia stato per strategia o meno secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le parole dell’agente hanno irritato l’Inter che non ha intenzione di cedere il giocatore.
Arrivato con un grande sacrificio la scorsa estate, il centrocampista ex Sassuolo è vero non ha trovato grande spazio dal primo minuto nel suo primo anno in nerazzurro ma l’Inter punta comunque tanto sul centrocampista per le stagioni a venire. La preoccupazione del giocatore nasce anche dalla paura di diventare marginale nel progetto di Inzaghi, nonostante le sue prestazioni e le otto reti stagionali. Inoltre Frattesi ha avuto un impatto pesante anche per la vittoria dello scudetto, con due gol decisivi nelle due gare di Udine e Verona.
Quest’anno la concorrenza per essere il primo panchinaro era stata rappresentata da Klaassen e Sensi, l’anno prossimo ad aggiungersi alla lista ci sarà un campione come Zielinski. Nonostante tutto l’Inter comunque ha rassicurato il giocatore, Frattesi è importante per tutta la squadra e il suo tempo arriverà. L’addio dunque non è una possibilità tant’è che non è mai stato nemmeno contemplato. Quindi i tifosi nerazzurri possono stare tranquilli, la cessione Frattesi è stato un falso allarme.