Il giocatore complica la trattativa e adesso l’affare rischia di saltare, Inter spiazzata: contatti per due alternative
L’affare fra Inter e Genoa per Josep Martinez sembrava ormai ad un passo dalla definizione. I nerazzurri hanno individuato nel portiere spagnolo l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Sommer. Che resterà titolare nella prossima stagione per poi subentrare in quella successiva. L’accordo prevede una parte cash, circa 8 milioni di euro, più il cartellino di Oristanio, scelto dal Grifone in un gruppo di quattro giovani.
Ma proprio quando tutto era pronto per andare in porto, si è verificato un piccolo rallentamento. Il problema è lo stesso Oristanio, che ha giocato nell’ultima stagione al Cagliari e adesso vuole sceglie con cura la sua prossima destinazione. Vuole una squadra che gli garantisca maggior minutaggio possibile e per questo sta mettendo in discussione il suo passaggio al Genoa, complicando così la trattativa per Martinez. Ecco perché nel frattempo l’Inter tiene vivi i contatti per altri due portieri.
C’è il rischio infatti che l’acquisto del portiere spagnolo possa saltare. La situazione è molto semplice: Oristanio preferirebbe andare al Venezia (e quindi nella trattativa per Tessmann) rispetto al Genoa perché sa che coi neopromossi troverebbe maggior spazio, magari anche da titolare. Cosa che ad oggi il Grifone non gli può garantire.
In merito a questa situazione da parte Inter filtra anche un po’ di irritazione visto che col Genoa era tutto fatto. Ausilio e Marotta sono però convinti che il colpo Martinez è comunque possibile magari inserendo un’altra contropartita tecnica (Satriano può essere la chiave giusta) ma nel frattempo, come è giusto che sia, sta tenendo vivi i contatti anche con altri portieri. Le alternative allo spagnolo sono due: Bento, il portiere brasiliano che solo poche settimane fa sembrava ad un passo, e Jorgensen, che gioca al Villarreal. Se qualcosa col Genoa dovesse andare storto e quindi saltare definitivamente, allora la scelta ricadrà su uno di questi due.
L’acquisto di un portiere importante è per l’Inter una priorità al momento. Dopodiché la dirigenza si occuperà delle altre questioni. Intanto la buona notizia per Simone Inzaghi è che la Polonia è già stata eliminata dall’Europeo, questo significa che Zielinski, così come Taremi, sarà quasi subito a disposizione. Loro due sono i primi acquisti della nuova stagione, ai quali si aggiunge anche il rinnovo di Barella. Ma l’estate è lunga e i nerazzurri hanno bisogno anche di altri rinforzi, in primis un altro attaccante. A proposito di Genoa, è sempre viva la pista Gudmundsson.