Allarme in casa Inter, futuro in bilico per un big nerazzurro: arriva la notizia dell’interesse di un top club europeo.
L’Inter continua a guardarsi intorno in chiave mercato, in questa sessione estiva non dovrebbero esserci chissà quanti stravolgimenti per la rosa nerazzurra, Simone Inzaghi è molto soddisfatto del suo organico anche se chiaramente qualche rinforzo è sempre ben accetto, visti tutti gli impegni in cui l’Inter sarà occupata nel corso della prossima stagione. In questi ultimi giorni però a casa Inter è arrivata una notizia di mercato che ha un po’ scosso l’ambiente. A quanto pare un top club sarebbe interessato ad una delle punte di diamante nerazzurre: Calhanoglu.
A riportarlo è stato Manuele Baiocchini a Sky Sport che ha voluto spiegare meglio la dinamica dell’operazione. Di seguito le sue parole:
“Registriamo l’interesse del Bayern Monaco riportato dalla Bild nel caso in cui non arrivasse Palhinha. L’Inter è consapevole che Calhanoglu sia importantissimo ed è ritenuto incedibile. Ora è ritenuto fuori dal mercato. L’evoluzione del mercato, però, è imprevedibile”.
La notizia è partita chiaramente dalla Germania per poi arrivare in pochissimi minuti in Italia, suscitando non poca preoccupazione nel mondo interista, soprattutto tra i tifosi, che ormai considerano Hakan un pezzo di cuore nerazzurro.
L’Inter avvisa il Bayern: Calhanoglu non è sul mercato
L’interesse del Bayern è concreto, anche se per il momento dalla Germania pare non siano ancora arrivate mosse concrete. Per il momento ad essere stato manifestato è solo un grande interesse, anche l’Inter però ha voluto far recapitare un messaggio inequivocabili in Germania: Calhanoglu in questo momento è uno dei calciatori insostituibile all’interno dell’attuale rosa. Insostituibile però non significa incedibile, nel calciomercato tanti sono stati i colpi di scena che hanno spiazzato le varie tifoserie, quindi mai dire mai, soprattutto se ad arrivare fosse una cifra esorbitante.
Al momento però l’intenzione dell’Inter è molto chiara, vuole tenersi stretto il calciatore turco e anche Calhanoglu si trova benissimo a Milano, quindi attualmente non c’è niente che potrebbe far pensare ad un addio inaspettato. Parlando di offerte importanti, per i nerazzurri non sarebbero sicuramente sufficienti né 40 né 50 milioni di euro per il loro centrocampista, protagonista indiscusso di questo ventesimo scudetto e della seconda stella.
Ma prescindere dalle cifre e dalla bravura del giocatore c’è chi non si proverebbe mai di lui ed è proprio Simone Inzaghi. Gran parte del merito dei numeri registrati quest’anno va attribuito sicuramente ai tre della mediana, di cui fa ovviamente fa parte anche Calhanoglu. Insomma l’Inter ha voluto avvisare in tempo il Bayern per cercare un’altra soluzione perché a Milano non c’è alcuna intenzione di lasciar partire il centrocampista turco.