Nelle ultime ore uno dei principali obiettivi dell’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il suo futuro. La sua posizione è chiara.
Messo alle spalle il polverone relativo al cambio di proprietà, che almeno inizialmente ha gettato ulteriore confusione nell’ambiente, ora l’Inter è concentrata sul mercato e sul rinforzare l’organico nerazzurro. La dirigenza ha il compito, tutt’altro che semplice, di rafforzare quanto più possibile la rosa a disposizione di Simone Inzaghi e nel mirino ci sono diversi nomi che potrebbero fare al caso giusto.
La speranza di dirigenza e tifosi è quella di non vendere nessun pezzo pregiato, con Denzel Dumfries che sembra essere l’unico top che potrebbe fare le valigie. La Beneamata, intanto, si sta già guardando intorno per un possibile sostituto e tra i profili più attenzionati spicca Dan Ndoye. L’esterno del Bologna è attualmente impegnato con la sua Svizzera agli Europei e proprio dalla Germania arrivano alcune interessanti dichiarazioni sul suo futuro.
Ndoye vago sull’interesse dell’Inter: “Non so nulla”
Il classe 2000 è atteso, come il resto dei suoi compagni, dal big match di domenica contro i padroni di casa della Germania e proprio in conferenza stampa ha risposto ad alcune domande dei giornaliste. Oltre ai commenti sull’importante di sfida in programma tra due giorni, decisiva per la possibile qualificazione agli ottavi di finale, non sono mancate delle parole sul suo eventuale trasferimento all’Inter:
Inter? Non so nulla. Ora sono concentrato sulla Nazionale e voglio dare tutto per la Svizzera.
L’elvetico ha, dunque, sviato sull’interesse dei campioni d’Italia che sono tra i club più in pole per il suo acquisto. In questi giorni, infatti, il vicedirettore sportivo dell’Inter Dario Baccin è volato a Colonia (dove la Svizzera ha sfidato la Scozia lo scorso mercoledì) per valutare da vicino il giocatore. La scorsa stagione Ndoye è stato senza dubbio tra i principali protagonisti della storica cavalcata che ha portato il Bologna in Champions League dopo 60 anni e sembra ormai pronto al salto in una big.
È chiaro che il suo eventuale arrivo in nerazzurro sia strettamente legato alla cessione di Dumfries, ma la sensazione è che nel caso in cui l’olandese dovesse davvero dire addio, l’Inter affonderebbe poi il colpo per lo svizzero. Come affermato, però, dallo stesso 23enne ora la testa è unicamente alla Nazionale e agli Europei ed eventuali discorsi su un trasferimento sarebbero da fare solo alla fine del cammino nella competizione continentale.