Scelta fatta, l’Inter ha deciso il futuro di Calhanoglu

Calhanoglu via dall’Inter per il Bayern Monaco? I nerazzurri hanno preso una decisione netta, tutti i dettagli

Come un fulmine a ciel sereno. Ieri sera l’indiscrezione dalla Turchia che ha fatto tremare i tifosi interisti: Hakan Calhanoglu al Bayern Monaco. Trattativa avanzata e chiusura vicina ma no, non è così. Ci ha pensato la Gazzetta dello Sport stamattina a fare il punto della situazione e, soprattutto, a tranquillizzare i sostenitori nerazzurri. L’ex Milan, uomo chiave del centrocampo di Simone Inzaghi nell’ultima trionfante stagione in posizione da Playmaker, per adesso non va da nessuna parte.

Oggi scenderà in campo con la sua Turchia per affrontare il Portogallo e sarà ovviamente titolare e capitano, come all’esordio contro la Georgia (vittoria per 2-1 grazie ad una perla di Arda Guler). Tutte le attenzioni di Calhanoglu, così come degli altri calciatori, sono su questo Europeo e soltanto dopo si penserà al resto. Ma nella sua testa, in questo momento, c’è solo l’Inter. Una cosa però è certa: l’interesse del Bayern Monaco è reale e concreto.

Calhanoglu-Bayern Monaco, cosa c’è di vero: la situazione

I tedeschi, come spiegato dalla Bild, hanno seriamente sondato il terreno per Calhanoglu per capire i margini di una possibile trattativa. Richiesta di informazioni anche all’agente del giocatore, oltre che all’Inter. Al momento però non è stata fatta un’offerta: solo manifestazione di interesse. La risposta dei nerazzurri al sondaggio è stata secca.

Calhanoglu al Bayern Monaco? La situazione
Calhanoglu al Bayern Monaco? La situazione (ANSA) – SpazioInter.it

Calhanoglu non è in vendita. Fine. L’Inter, che con il turco ha la possibilità di realizzare l’ennesima grande plusvalenza come accaduto con Onana un anno fa, non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei migliori giocatori della rosa. Simone Inzaghi è stato chiaro a fine campionato: il suo unico desiderio è di non perdere altri elementi e la società, per quanto possibile, proverà ad accontentarlo. Al momento Marotta e Ausilio non prevedono un rilancio da parte del Bayern, che potrebbe quindi fermarsi qui e non andare oltre. Vedremo quello che accadrà da qui alle prossime settimane, ma l’intenzione del club è molto chiara e le probabilità di una cessione sono bassissime.

Tuttosport ribadisce che Hakan è incedibile, a meno di un’offerta monstre che non sia inferiore ai 60 milioni di euro.

L’Inter però qualcosa in uscita dovrà farla per finanziare il calciomercato. Il primo nome è Valentin Carboni, che è impegnato adesso in Copa America (iniziata da due giorni). Ci sono stati vari sondaggi e richieste di informazioni, in Italia e non solo: la richiesta dei nerazzurri è di almeno 30 milioni. Non un euro in meno. Al momento nessuno raggiunge quella cifra ma la strada è ancora lunga: l’evento negli States potrebbe essere una vetrina importante (al Monza ha giocato molto poco) e la società spera nell’inserimento delle inglesi – il Brighton ha mosso qualche passo.

Gestione cookie