Bastoni avverte l’Italia: “Non faremo come all’Inter”

Italia in cerca di riscatto: le parole di Bastoni alla vigilia della sfida contro la Croazia e il ricordo dell’Inter 

Alessandro Bastoni, difensore dell‘Inter e della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, offrendo uno spaccato sulla mentalità del gruppo azzurro dopo la deludente sconfitta contro la Spagna a Euro 2024.

In vista della gara di domani contro la Croazia, sarà necessario vedere un’Italia diversa, più simile a quella contro l’Albania che a quella contro la Spagna. Non bisogna adagiarsi sugli allori e credere che un pareggio sia sufficiente per la qualificazione agli ottavi, e Bastoni di ciò ne è ben consapevole, visti i precedenti all’Inter che ancora ricorda con rammarico.

Italia, Bastoni: “Pareggio? Anche all’Inter bastava, ma non è andata bene”

Alessandro Bastoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport sulla sconfitta passata contro la Spagna e sulla gara di domani contro la Croazia. Queste le sue parole: “Non ci aspettavamo neanche noi una batosta del genere, ma penso che ci possa far bene. Dalle sconfitte si apprende sempre qualcosa. Abbiamo analizzato molto bene la partita contro la Spagna e sappiamo ciò che non dobbiamo ripetere per riuscire a fare meglio domani”.

Nonostante basti anche un pareggio agli Azzurri per passare, Bastoni punta deciso alla vittoria. Continua così il difensore nerazzurro: Quest’anno ho già vissuto questa cosa che all’Inter bastava il pareggio in Champions con l’Atletico e non ci è andata benissimo. Perciò vogliamo scendere in campo per vincere. È importante anche a livello mentale dopo la brutta batosta con la Spagna. Cercheremo di imporre il nostro gioco. Altro gol come contro l’Albania? L’autore del gol conta poco, l’importante è passare il turno. Ce lo meritiamo tutti, se lo merita la gente a casa.”

Bastoni dichiarazioni
Bastoni: “Dobbiamo vincere, anche all’Inter bastava il pari contro l’Atletico” (LaPresse) – spaziointer.it

L’Italia non può e non deve accontentarsi del pareggio. Così Bastoni ammonisce i suoi ricordando il 13 marzo, quando i nerazzurri hanno visto sfumare il sogno della Champions League. Anche in quel caso il pareggio sarebbe stato sufficiente, ma il pari ha poi portato ai rigori che hanno visto i Colchoneros di Simeone sopraffare l’Inter di Simone Inzaghi. La partita contro la Croazia diventa così un banco di prova fondamentale per la Nazionale italiana, una prova da passare con una vittoria e da non rischiare accontentandosi di un pareggio che potrebbe lasciare gli azzurri in bilico e a rischio sconfitta.

Gestione cookie