Inter, Arnautovic resta un rebus: la sentenza sul futuro è netta

Il futuro di Marko Arnautovic all’Inter rimane un rebus da risolvere, probabilmente già quest’estate. 

Marko Arnautovic è tornato all’Inter la scorsa estate, acquistato dal Bologna per 10 milioni di euro: l’attaccante austriaco aveva avuto una prima esperienza con la maglia nerazzurra all’età di 20 anni, durante la stagione 2009-2010. Nella stagione 2023-2024, in 27 presenze con l’Inter ha totalizzato 5 gol, giocando spesso da subentrato. A causa anche di qualche problema fisico accusato in stagione, infatti, Simone Inzaghi l’ha utilizzato spesso nei finali di partita, facendolo subentrare al posto di Thuram o Lautaro Martinez.

Inter-Arnautovic, avanti insieme? I possibili scenari

Uno dei reparti da rinforzare della rosa nerazzurra è di sicuro l’attacco: Thuram e Lautaro Martinez sono confermati, mentre Sanchez lascerà Milano. Al suo posto, la dirigenza di Viale della Liberazione si è accaparrata Taremi. Rimane da capire cosa farà l’Inter con Marko Arnautovic, e forse l’intenzione è quella di cederlo per arrivare a prendere un nuovo attaccante. Sul tema è intervenuto Riccardo Trevisani, durante un podcast a Cronache di Spogliatoio:

Inter-Arnautovic, il futuro è un rebus
futuro in bilico per Arnautovic (Lapresse) SpazioInter

Altra chance ad Arnautovic? Dipende sempre da quali sono le alternative: se l’alternativa è Sanchez sì, se è Gudmundsson no. Bisogna capire a cosa rinuncia l’Inter per avere Arnautovic: è un giocatore forte, ma nel corso della stagione ha dimostrato alcune lacune psicofisiche importanti.

Il futuro all’Inter dell’attaccante austriaco, attualmente impegnato con la propria Nazionale ad Euro2024, rimane un rebus da risolvere entro la chiusura del calciomercato: l’Inter è interessata a Gudmundsson del Genoa, ma per portarlo a Milano deve prima piazzare Arnautovic in uscita. L’austriaco piace alla Fiorentina, ma attualmente non c’è stato alcun contatto tra i due club.

Gestione cookie