Importante novità per quanto riguarda il possibile arrivo all’Inter del portiere Josep Martinez. Contatti nelle ultime ore con il Genoa.
Mentre continuano a tener banco le voci legate all’interesse sempre più concreto del Bayern Monaco nei confronti di Hakan Calhanoglu, l’Inter non si lascia distrarre e continua a lavorare anche per il mercato in entrata. La strategia della Beneamata è ormai abbastanza chiara: cercare di non vendere nessun pezzo pregiato per poi centellinare la rosa chiudendo per qualche seconda linea che possa allungare l’organico.
Tra le priorità del club nerazzurro, dopo il mancato riscatto di Emil Audero, c’è quella di portare a Milano un secondo portiere che possa crescere al fianco di Yann Sommer. Il nome che ha ormai superato con ampio distacco la concorrenza è quello di Josep Martinez del Genoa, visto come il perfetto portiere del futuro e per il quale nelle ultime ore ci sono state delle importanti novità in merito al suo possibile approdo in nerazzurro.
Negli scorsi giorni si era parlato del possibile inserimento nell’affare di una contropartita tecnica che avrebbe abbassato le pretese del club rossoblù. Tutti gli indizi facevano protendere verso il giovane trequartista Gaetano Oristanio, la scorsa stagione in prestito al Cagliari di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato però da Il Secolo XIX, la fumata bianca potrebbe essere trovata anche senza l’inserimento del classe 2002 nell’affare.
L’ex Cagliari, infatti, sarebbe stato contattato anche dal neopromosso Venezia e preferirebbe propria questa destinazione avendo la possibilità di accumulare un maggior minutaggio. Per questo motivo Inter e Genoa sarebbero sempre più vicine sul trovare un accordo solo cash sulla base di circa 15 milioni di euro. I dialoghi tra i due club stanno andando avanti, ma la sensazione è che nei prossimi giorni possa essere raggiunta la definitiva intesa.
Salvo, dunque, stravolgimenti di fronte abbastanza impronosticabili, Josep Martinez sarà il nuovo secondo portiere dell’Inter che ha poi l’intenzione di farlo diventare il titolare nelle prossime stagioni. L’estremo difensore spagnolo ha dimostrato di avere enormi margini di miglioramento e di avere soprattutto un’ottima tecnica con i piedi, fattore più che decisivo per lo stile di gioco di Simone Inzaghi. Negli scorsi mesi il preferito della dirigenza sembrava essere il brasiliano Bento, ma le richieste dell’Athletico Paranaense sono state ritenute troppo alte e hanno fatto sfumare la trattativa, con l’Inter che non si è però fatta trovare impreparata.
This post was last modified on 23 Giugno 2024 - 21:42