Italia, Donnarumma o Vicario: il giudizio inappellabile di Handanovic

Handanovic si è espresso riguardo i portieri della Nazionale italiana, in particolare su Donnarumma e Vicario. 

In questi giorni, i grandi appassionati del calcio stanno seguendo gli Europei 2024 di Germania: questa sera si aprirà la terza giornata dei gironi, che decreterà definitivamente le sedici nazionali che passano agli ottavi.

L’Italia scenderà in campo domani sera, contro la Croazia: gli azzurri hanno ottenuto una vittoria nel primo turno contro l’Albania, mentre nel secondo match del girone sono stati sconfitti dalla Spagna. Contro la nazionale croata, la nazionale del CT Spalletti ha due risultati utili per ottenere il passaggio del turno: la vittoria o il pareggio.

Nel gruppo Italia, sono presenti anche cinque giocatori nerazzurri: Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi. Attualmente tutti sono scesi in campo in questi Europei, tranne Darmian, ma contro la Croazia il terzino nerazzurro avrà la possibilità di tornare ad indossare la maglia azzurra in una gara ufficiale. Il blocco Inter si sta rivelando importante per Luciano Spalletti, che può contare su più giocatori nerazzurri.

Euro 2024, Handanovic elogia i portieri azzurri

La Nazionale italiana è guidata da Capitan Gigio Donnarumma, ex portiere del Milan e attuale portiere del Paris Saint Germain. Secondo portiere è Vicario, mentre il terzo Meret. Sui portieri degli azzurri è intervenuto Samir Handanovic, ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Donnarumma è tra i più forti sicuramente dell’Europeo e ha ampi margini di miglioramento, gli faccio i complimenti. Ma vi dico che anche Vicario è molto forte, sono su livelli molto simili entrambi i portieri della Nazionale.

Handanovic su Donnarumma e Vicario
Portieri Nazionale LaPresse spaziointer.it

L’ex portiere nerazzurro si è espresso così in merito ai due principali portieri della nazionale italiana; Donnarumma, in questo Europeo, ha dimostrato di essere un portiere all’altezza, soprattutto durante il match contro la Spagna, dove è stato protagonista di numerose parate che hanno provato a tenere l’Italia in partita.

Handanovic, che ha appeso gli scarpini al chiodo ormai un anno fa, è rimasto all’Inter come scout dei portieri, con l’obiettivo di individuare profili interessanti per le rose nerazzurre, anche delle giovanili. Handanovic porta comunque la sua esperienza nel campo, grazie a quella maturata negli anni sia in ambito italiano che europeo. Dunque il suo pensiero riguardo Donnarumma e Vicario non è sicuramente uno qualsiasi e può essere certamente avallato. Entrambi i due giovani portieri hanno la possibilità di spiccare, Vicario in primis, che può farsi notare da una big: su di lui c’era l’interesse anche dell’Inter.

Gestione cookie