Dimarco è recuperato, per cui è a disposizione. Domani mattina faremo altri accertamenti che confermeranno ciò, ma tutto lascia pensare che sia disponibile per domani.
Il laterale dell’Inter, seppur al momento non si sia reso protagonista di prestazioni soddisfacenti (anche a causa del ruolo in cui viene utilizzato), resta comunque uno degli uomini più importanti a disposizione di Spalletti e la sua presenza sarebbe fondamentale in una gara così delicata come quella contro la Croazia. Domani sera servirà molta esperienza per evitare di buttare tutto al vento e Dimarco potrebbe fare al caso giusto.
Il match di domani è di certo la gara più importante dell’Italia targata Luciano Spalletti e un’eventuale eliminazione contro un avversario sicuramente insidioso ma non all’altezza degli Azzurri sarebbe disastrosa. L’ex tecnico del Napoli si gioca tutto ed è per questo motivo che la presenza di uomini d’esperienza come Dimarco sarà fondamentale. La pressione sarà tutta dalla parte dei campioni d’Europa, ma questo dovrà rappresentare uno stimolo in più per la squadra.