Arrivano le ultime notizie riguardo le condizioni di Federico Dimarco: ecco come sta l’esterno nerazzurro.
La nazionale di Luciano Spalletti sta preparando la partita più importante della sua avventura ad Euro2024. Domani sera a Lipsia, gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno contro la Croazia. Nonostante i due risultati su tre disponibile per assicurarsi il pass degli ottavi, il match è tutt’altro che scontato. La sconfitta metterebbe il nostro destino in mani altrui: quindi non ci si può permettere di lasciare nulla al caso. La Croazia non ha nulla da perdere, in quanto o vince o è eliminata, e quindi sarà una prova dura per l’Italia. A questo si aggiungono le condizioni di Federico Dimarco: l’ultim’ora da Iserlohn non è delle migliori.
Federico Dimarco non ha preso parte all’allenamento in campo con il resto della squadra. L’esterno si è allenato insieme agli altri in palestra e poi ha svolto lavoro personalizzato secondo quanto riportato da Sky Sport. Per il classe 1997 non dovrebbe essere nulla di grave: dai primi aggiornamenti sembrerebbe trattarsi di un trauma contusivo al polpaccio destro. Gli esami hanno evidenziato un ematoma ma nessuna lesione.
Fino a qui l’esterno dell’Inter non ha disputato un Europeo sui livelli fatti vedere tutto l’anno con i nerazzurri. Certamente il suo ruolo non è il medesimo che con il club. Simone Inzaghi infatti permette a Dimarco di stare molto largo e alto mentre Spalletti gli chiede di stare più basso per poi venire a giocare dentro il campo. Nonostante ciò la sua presenza da delle garanzie alla squadra e se domani non dovesse farcela sarebbe una perdita importante per gli azzurri.
Non la notizia che Spalletti sperava di sentire, ma il CT può però tirare un sospiro di sollievo in quanto non sembra essere nulla di grave. L’assenza domani non è ancora certa, anche se Cambiaso e Darmian sono pronti a prendere il suo posto. Quindi, in caso di passaggio del turno, Dimarco dovrebbe tornare a disposizione se dovesse reagire bene alle cure a cui verrà sottoposto nei prossimi giorni.
La nazionale si gioca il tutto per tutto e Dimarco proverà a recuperare per essere al fianco dei suoi compagni in una partita così importante. L’Inter osserva a distanza la situazione: la volontà del giocatore inciderà ma Spalletti vorrà preservarlo in vista degli ottavi.
This post was last modified on 23 Giugno 2024 - 12:06