Calciomercato Inter, Beppe Marotta piazza la doppia cessione. Le firme sono sempre più vicine e situazione quasi definita.
Sono ore calde in casa Inter, il calciomercato entra nel vivo e l’apertura della finestra estiva è imminente. Il mercato in entrata non sembra ancora sbloccarsi, ma negli ultimi giorni a fare discutere sono le cessioni, con calciatori che molto presto potrebbero uscire per far spazio ad altri. In casa Inter si dovrà sfoltire la rosa trovando la giusta destinazione per alcuni giocatori non considerati parte del progetto, come Joaquin Correa, che è rientrato dal prestito a Marsiglia.
Il club francese, non essendo entrato in Uefa Champions League, non ha riscattato l’ex Lazio e ora l’Inter l’ha messo nuovamente alla porta. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, ad essere vicino all’attaccante è il River Plate. Negli ultimi giorni, il club nerazzurri ha intensificato i contatti con gli argentini e la volontà è quella di trovare un accordo, visto che di attaccanti ce ne sono molti e Correa non prenderà parte nemmeno agli impegni precampionato.
News Inter, non solo Correa: può salutare anche Carboni
La Rosea riferisce inoltre che Correa non è l’unico vicino al club sudamericano. Infatti, il River Plate sarebbe pronto ad assicurarsi anche le prestazioni di Franco Carboni, fratello di Valentin. Il giovane terzino non ha vissuto una grande stagione con la Ternana, vista la retrocessione in seguito al doppio scontro play out con il Bari. L’esterno difensivo sinistro tornerebbe a casa dopo l’esperienza in Serie B, che gli ha comunque permesso di avere minutaggio e fare esperienza.
Franco Carboni garantisce fisicità, vista la sua altezza di 190 cm. Il suo futuro è lontano dall’Italia e in questa stagione ha allenato ed espresso il suo valore su tutta la corsia sinistra, visto che è stato principalmente impiegato come esterno di centrocampo nel 3-5-2, o 3-4-1-2 di mister Roberto Breda. Il classe 2003 ha realizzato 1 gol in 19 partite giocate, nella seconda serie italiana.
Anche Correa non ha trovato quanto desiderato a Marsiglia. Sono 12 le presenze in Ligue 1 e nessun gol o assist realizzato. Anche in Europa League, con 7 presenze, l’ex Inter e Lazio non ha inciso e la sua è stata una stagione anonima, che non lo ha mai visto protagonista. Sarà da capire se in Argentina riuscirà a ritrovare la sua miglior forma fisica e avrà quindi modo di esprimere le sue potenzialità al River.