Duro attacco di Criscitiello nei confronti di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista nerazzurro ha fatto storcere il naso a molti aprendo la porta al Bayern.
La questione Hakan Calhanoglu inizia ad assumere le sembianze di una vera e propria telenovela con il passare dei giorni, così come lo è stata quella dell’estate scorsa con Romelu Lukaku. Nonostante abbia manifestato il suo amore per l’Inter in più circostanze, il centrocampista turco avrebbe aperto all’ipotesi trasferimento al Bayern Monaco.
Hakan Calhanoglu, di fatto, starebbe tenendo in considerazione il suo possibile ritorno in Bundesliga, tenendo in ballo al contempo i discorsi per il rinnovo con l’Inter. La situazione che si sta creando avrebbe stizzito e non poco la società di Beppe Marotta, così come ad alcuni addetti ai lavori. Stamani, proprio ad Hakan Calhanoglu è stato rivolto un duro attacco da parte di Michele Criscitiello. Il direttore di Sportitalia c’è andato giù pesante.
Criscitiello attacca Calhanoglu
Nel suo ultimo editoriale per Sportitalia, Michele Criscitiello si è rivolto ad Hakan Calhanoglu, riservandogli un pesantissimo attacco. Il giornalista non ha usato mezzi termini per definire la situazione in casa Inter: “Nel frattempo i tifosi dell’Inter iniziano a capire che non ci si può fidare di chi ha tradito una maglia e un popolo. Il calciatore non si mette in discussione ma Calhanoglu ha ampiamente dimostrato di essere un infedele calcistico”.
Criscitiello non ha dubbi: “Chi tradisce una volta, tradisce anche la seconda. I tifosi devono capire che bisogna tifare di più la maglia e meno i calciatori che pensano a soldi e carriera. Poi se gli conviene saltano sotto la Sud e se arrivano più soldi dalla Nord saltano sotto la Nord. Il Bayern Monaco si è fatto avanti per il turco ma due settimane fa l’Inter ha risposto picche”.
Per Criscitiello c’è aria di tradimento: “Resta qui, non si muove, è un simbolo di questa nuova Inter. Peccato che, fregandosene del pensiero del suo club, Calhanoglu abbia dato l’ok al suo agente a continuare a trattare con i tedeschi. L’amore per l’Inter potrebbe finire velocemente come finì al Milan”.
Criscitiello sottolinea: “Bisogna sempre diffidare da chi passa da una sponda all’altra. Ora vedremo se l’Inter porterà avanti questo braccio di ferro oppure farà morire lentamente la trattativa facendo passare il turco come l’uomo che in testa ha solo l’Inter e non vuole lasciare la Pinetina perché da bambino sognava solo Ronaldo, Recoba e Vieri”.