Taremi-Inter, decisione a sorpresa del neo acquisto: il gesto fa sognare

Calciomercato Inter, Taremi neo acquisto nerazzurro ha deciso: la scelta dell’attaccante ha sorpreso tutti.

L’Inter continua a pensare a dei rinforzi da regalare a Simoni Inzaghi per la prossima stagione, visto i diversi impegni in cui saranno occupati i nerazzurri. Il piano è quello di non stravolgere la rosa, anche perchè la squadra ormai è ben rodata, però servirà comunque allungare un po’ la panchina, anche per permettere al mister di optare per eventuali turnover quando possibile. Nel frattempo però Marotta ha chiuso già un affare: Mehdi Taremi dal 1 luglio sarà ufficialmente un giocatore dell’Inter, l’attaccante iraniano ha firmato un contratto biennale con la squadra nerazzurra da 3 milioni netti a stagione e dalla prossima stagione indosserà la maglia nerazzurra.

Il giocatore ha indossato per quattro anni la maglia del Porto, con cui nella stagione 2022-2023 ha vinto per la seconda volta la classifica cannonieri. Taremi termina la sua esperienza con il club portoghese collezionando 91 goal e 56 assist in 132 partite. L’iraniano è senza dubbi un centravanti completo e di grande esperienza, con una duttile capacità che gli permette di giocare sia come unico riferimento, che in un sistema a due punte al fianco di un altro attaccante. Tra le sue qualità c’è quella di svariare e di costruire gioco anche sulla trequarti, però è efficace anche in zona goal, e a dimostrarlo sono i suoi 273 goal in carriera. Tutte queste sue caratteristiche hanno colpito Marotta che l’ha voluto portare a Milano.

Taremi-Inter: il giocatore è pronto ad accorciarsi le vacanze

A quanto pare però Taremi ha veramente tanta voglia di arrivare in Italia e diventare a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Il giocatore non vede l’ora di impressionare il suo nuovo allenatore, Simone Inzaghi, ed iniziare al più presto la sua nuova avventura.

Taremi ha scelto: troppa voglia di Inter
Inter-Taremi: l’attaccante vuole andare a Milano (lapresse) spaziointer.it

Secondo quanto riportato dal giornalista iraniano Hatam Shiralizadeh, il calciatore avrebbe addirittura pensato di accorciarsi le vacanze e presentarsi anticipatamente a Milano già durante i primi giorni di luglio, giusto in tempo per l’inizio del ritiro dell’Inter. Nonostante i tanti assenti, occupati tra Europei e Copa Italia, i nerazzurri dovrebbero riprendere ad allenarsi molto probabilmente il 13 luglio. Di seguito le parole del giornalista:

Mehdi Taremi è disposto ad abbreviare le vacanze per impressionare l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e adattarsi rapidamente al suo nuovo club. I nerazzurri potrebbero iniziare la preparazione pre-campionato il 13 luglio. L’attaccante iraniano arriva all’Inter da svincolato“.
Insomma la voglia di iniziare questa nuova avventura è così tanta che rinunciare a  qualche giorno di vacanza in più per Taremi non sarebbe per niente un problema.
Gestione cookie