News Inter, la richiesta di Hakan Calhanoglu spiazza la dirigenza nerazzurra. I dettagli su quanto accaduto con il centrocampista.
Dopo aver scritto una toccante pagina di storia con la maglia dell’Inter, vincendo il 20esimo Scudetto con i colori nerazzurri, Hakan Calhanoglu questa estate potrebbe seriamente dire addio alla città di Milano e alla Serie A per intraprendere una nuova avventura. Il centrocampista turco pare stia accettando di buon grado le avance arrivategli dal Bayern Monaco di Vincent Kompany.
Calhanoglu, di fatto, starebbe pensando in modo concreto di fare ritorno in Germania, nazione in cui lo stesso classe 1994 dell’Inter ha dato il via alla sua carriera. La società bavarese sembra voler fare sul serio, presentando una mega offerta per strappare il calciatore turco ex Milan al club del presidente Beppe Marotta. Lo scenario che si sta creando non piace affatto all’Inter, a gravare maggiormente sulla situazione sarebbe stata la richiesta di adeguamento dell’ingaggio da parte proprio di Hakan Calhanoglu.
Il Bayern Monaco fa sul serio per Hakan Calhanoglu. La società bavarese lo ha dimostrato proprio ultimamente, mandando in scena due incontri con l’agente del calciatore turco, Gordon Stipic. Il procuratore dell’ex Bayer Leverkusen ha avuto due summit con la dirigenza tedesca.
La società di Beppe Marotta si sarebbe mostrata alquanto stizzita della situazione, soprattutto dopo una voce legata ad una possibile proposta di estensione contrattuale del turco. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, alle orecchie dell’Inter sarebbe arrivata una potenziale richiesta da parte del centrocampista turco per il rinnovo del contratto.
Hakan Calhanoglu vorrebbe vedere il proprio ingaggio stagionale aumentare, sulla scia dei vari stipendi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. L’esperto centrocampista avrebbe intenzione di prolungare il proprio contratto di un anno rispetto alla scadenza attuale (2027). Tuttavia, la volontà dell’Inter appare chiara in merito. La società nerazzurra, di fatto, non avrebbe alcuna voglia di assecondare le richieste del calciatore, attualmente impegnato ad Euro 2024.
Nel frattempo, il Bayern si starebbe muovendo in modo concreto al fine di presentare la giusta offerta all’Inter. La società nerazzurra avrebbe già fissato il prezzo per Hakan Calhanoglu. Il club lombardo, molto infastidito dalla situazione, chiede ben 70 milioni di euro per lasciar partire il calciatore ex Milan.
Per ora, non c’è stata alcun tipo contatto tra i due club, lo stesso Calhanoglu non si è fatto sentire per manifestare quelle che sono le sue reali intenzioni. Visto quanto emerso, potrebbe anche essere che il centrocampista turco stia usando l’interesse del Bayern Monaco come leva per arrivare ad un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio con l’Inter.
This post was last modified on 25 Giugno 2024 - 10:20